Serie sterzo eccentrica su vecchia Kona stinky 2002

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vorrei aprire l'angolo di sterzo della mia vecchia stinky di circa un grado. Di serie sterzo non mi intendo molto ma quasi sicuramente lo standard e' EC34 classico, il cannotto e' da 1,1/8 dritto, esternamente il tubo del telaio misura circa 44mm quindi deve essere un EC34.
WP_20171121_20_49_30_Pro.jpg

In base alle ricerche sul forum avrei individuato questa:

http://www.workscomponents.co.uk/10...eadset---to-suit-1-18-steerer-tube-1047-p.asp

Chiedo a chi se ne intende conferma se effettivamente va bene e se eventualmente nel frattempo si sono rese disponibili altre opzioni piu' valide o convenienti da valutare in alternativa.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
guarda, per esperienza diretta la più conveniente e soprattutto la più valida (soprattutto in confronto alla cane Creek o FSA!) l'hai già trovata. E' una ss precisa e molto curata!
Lo standard dovrebbe essere proprio quello che serve a te.. ricordati solo di selezionare il giusto intervallo di lunghezza tubo ss del tuo telaio! questo è importante per il tipo di sistema che usano e soprattutto per una precisa variazione dell'angolo sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
guarda, per esperienza diretta la più conveniente e soprattutto la più valida (soprattutto in confronto alla cane Creek o FSA!) l'hai già trovata. E' una ss precisa e molto curata!
Lo standard dovrebbe essere proprio quello che serve a te.. ricordati solo di selezionare il giusto intervallo di lunghezza tubo ss del tuo telaio! questo è importante per il tipo di sistema che usano e soprattutto per una precisa variazione dell'angolo sterzo.
Si le misure le ho gia' prese, grazie, volevo solo non mi sfuggisse qualcosa dato che di serie sterzo mastico poco.
Allora procedo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Troverai che le calotte, la loro battuta in testa (diciamo dove si spinge con l'attrezzo) sono state fresate con una certa inclinazione.. vai tranquillo le puoi inserire con il classico attrezzo senza problemi basta che ingrassi bene!.. un consiglio: se stai inserendo la tazza superiore allora posiziona l'attrezzo in modo tale che le impugnature dell'attrezzo, che devi ruotare per l'inserimento, siano nella parte sotto del tubo ss. E viceversa per quando inserisci la tazza inferiore. Perchè se no le tazze in fase di inserimento tendono a ruotare e andranno fuori centratura (hanno due tacche le calotte per essere centrate bene sulla bici). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo