serie sterzo eccentrica Cico Bikes

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si è ben nota, se cosi si puo dire, permette di variare l angolo di sterzo, con tutti i vantaggi del caso.



Grazie, è proprio quello che sto valutando di fare
E' un'alternativa alla Cane Creek che è carissima; si possono chiedere oltre 200 euro per una serie sterzo ?

Ho provato a chiedere info via mail su caratteristiche e prezzi; vediamo se e cosa mi rispondono
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

quanto a serie sterzo eccentriche io trovo migliori quelle artigianali tipo Cicobikes appunto o per citare credo il più noto piuttosto che la Angleset di Cane Creek, per come sono realizzate.
Poi costano meno, quindi non c'è storia sempre secondo me.

[Edit] Vedo che Workscomponents fa la SS eccentrica per le Canyon... ottimo! non ne ero a conoscenza, quindi ciò che avevo scritto non era esatto e ho modificato. Non credo che Cico faccia altrettanto, ti conviene andare direttamente da Workscomponents
 
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



In effetti Cico mi ha appena risposto: per le Canyon non ne fa

Proverò a vedere su Wolfcomponents

Intanto grazie mille
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Visto e risposto: il forum è sempre eccezionale

ah c'è da dire che il sistema usato da cane creek e fsa non è per niente cosi preciso (nel valore di variazione) come le works components (che sono su misura in base alla lunghezza del tubo sterzo), oltre al fatto che il sistema di cane creek (come anche FSA) con le tazze a ''semi cupola'' si muovono parecchio se non stringi forte (ne ha avuta una un mio amico.. un sacco di rumori e continuava a muoversi nono stante abbia perso molta sensibilità nello sterzo). Comunque io delle works components ne ho avute due: ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto un sistema preciso e infallibile
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Ottima conferma.
Ho ordinato ieri
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
impossibile, se parli della angleset la versione zs44/zs56 è per cannotti forcella 1"1/8 dritti, se vuoi usare forcella conica devi prendere ZS44/EC56
Scusami ma so ignorante da questo punto di vista ma avevo letto così sul sito, o propriamente ho interpretato male. Cmq grazie, ma dovrei montare ec44/zs56 oppure zs44/ec56? Perché nella risposta(che cortesemente mi ha dato) ci sono due sigle differenti.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se non sbaglio, per la tua bici e forcella conica, di canecreek trovi solo zs44/ec56 mentre di workscomponents trovi solo ec44/zs56. puoi scegliere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo