serie sterzo che cambia angolo di sterzo ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gladiax87

Biker serius
18/6/09
165
0
0
37
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho una glory 1 del 2007 , siccome questa bici e nata per il freeride ha una angolo di sterzo chiuso , la forcella rimane quasi in verticale , mi chiedevo se esistesse una serie sterzo che modificasse l'inclinazione della forcella? ne ho sentito parlare su pinkebike.
 
M

miki69mv

Ospite
Ciao a tutti ho una glory 1 del 2007 , siccome questa bici e nata per il freeride ha una angolo di sterzo chiuso , la forcella rimane quasi in verticale , mi chiedevo se esistesse una serie sterzo che modificasse l'inclinazione della forcella? ne ho sentito parlare su pinkebike.
non è ho mai sentito parlane di una serie sterzo cosi', ma cmq se esiste penso che sia una cosa per pocco come gradi, 1/1,5° gradi al max , perchè se no si penalizza tutta la struttura nella parte tra forcella è telaio allogiamento serie sterzo della bike.
questo è quello che penso io personalmente, ma sono curioso anchio, aspettiamo altri pareri.
 
M

miki69mv

Ospite
secondo me, comunque, 1,5 gradi non sono pochi ottenuti in questa maniera.
ciao
dimian
certo sono daccordo con tè, ma bisogna vedere se a lui gli bastano , perche' non si sa quanto siano i gradi della bike che ha, è quanto gli servano, cmq in linea di massima non dovrebbe avere problemi, o allimite ci si accontenta.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
mi pare strano che la forcella sia quasi verticale su una bici da discesa come quella (che e' addirittura nata per il DH). che forcella monti? e quanta escursione fa?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dovrebbe fare 67° di angolo come il nuovo giant faith 2010 e portarla da 67°a 65.5° senza variare l escursione vuol dire passare dal giorno alla notte. Anche io sarei interessato a provarla per il mio demo. Vedremo il costo ( credo una follia) e la disponibilità da settembre..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
L'angolo della glory 1 è di 67°!
Da quello che ho capito esistono due versioni, una fissa che toglie o aggiunge 1° e una con la possibilità di variare da 0,5°, 1° e 1,5° sempre + o -.
Quella fissa costa 175 dollari, l'altra 225 dollari.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti ho una glory 1 del 2007 , siccome questa bici e nata per il freeride ha una angolo di sterzo chiuso , la forcella rimane quasi in verticale , mi chiedevo se esistesse una serie sterzo che modificasse l'inclinazione della forcella? ne ho sentito parlare su pinkebike.

La serie sterzo che cerchi è prodotta dalla K Nine Industries.
Il requisito fondamentale è avere il tubo sterzo da 1".5 e quello della forka da 1".1/8. Sfruttando la differenza di diametro,all'interno la s.s è inclinata.In base alla lunghezza del tubo sterzo si ottiene una variazione da 1° a 2°;sul sito ci sono delle tabelle con elencati i vari telai,la misura da richiedere della s.s. e la variazione d'angolo relativa.

P.S:confermo che le vecchie Glory (e la Faith ancor più) avevano angoli sterzo che adesso consideriamo appena sufficienti per AM
 

Classifica mensile dislivello positivo