serie sterzo calotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martino1111

Biker novus
5/2/18
19
1
0
62
Morbegno
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti cerco un consiglio ho montato una front e quando l'hò portata dal meccanico per registrare la serie sterzo non si registrava non si compattava allora mi ho cambiato la calotta copri cuscinetto superiore e sembra che tutto sia a posto ma mi ha detto che secondo lui la calotta che avevo io ricevuta con il telaio e la serie sterzo forse mancava una guarnizione cercando in internet ho visto che ci sono delle guarnizioni o'ring secondo voi è così?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti cerco un consiglio ho montato una front e quando l'hò portata dal meccanico per registrare la serie sterzo non si registrava non si compattava allora mi ho cambiato la calotta copri cuscinetto superiore e sembra che tutto sia a posto ma mi ha detto che secondo lui la calotta che avevo io ricevuta con il telaio e la serie sterzo forse mancava una guarnizione cercando in internet ho visto che ci sono delle guarnizioni o'ring secondo voi è così?
Quando non chiude o , gli spessori non sono corretti, oppure i cuscinetti sono laschi nella sede, ma spesso dipende dallo spessore.
Diunque secondo me è stata solamente spessorata a dovere
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
o mancava spessore (probabile) o mancava il cono di compressione... o-ring ce ne possono essere ma sono solo a protezione dallo sporco e non pregiudicano la chiusura sella serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo