serie sterzo + bassa?

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Ciao,volevo abbassare ulteriormente l'anteriore della bici,mi spiego!
Ho gia' tolto tutti i distanziali dalla forcella,quindi l'attacco manubrio e' direttamente sulla serie sterzo del tipo tradizionale da 1 1/8 (trek 8000 :i-want-t:del 2008).
La serie sterzo sommando le due parti e' alta circa 2.4cm....
:nunsacci:ESISTONO SERIE STERZO TRADIZIONALI DA1 1/8 PIU' BASSE?????
Grazie anche solo per aver letto il poema..........:omertà:

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao,volevo abbassare ulteriormente l'anteriore della bici,mi spiego!
Ho gia' tolto tutti i distanziali dalla forcella,quindi l'attacco manubrio e' direttamente sulla serie sterzo del tipo tradizionale da 1 1/8 (trek 8000 :i-want-t:del 2008).
La serie sterzo sommando le due parti e' alta circa 2.4cm....
:nunsacci:ESISTONO SERIE STERZO TRADIZIONALI DA1 1/8 PIU' BASSE?????
Grazie anche solo per aver letto il poema..........:omertà:

tradizionali... si ma di un paio di millimetri.
ti conviene girare l'attacco manubrio se non l'hai già fatto

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
La taglia della bici e' corretta,e il fuorisella e' regolato al millimetro!!! il teorico problema e' che avendo corso per anni su strada,preferisco un maggior dislivello tra sella e manubrio.
La bici e' teoricamente settata in maniera corretta,il problema e' che mi sembra di pedalare in poltrona!!!!!
Adesso provo a ceracre la serie sterzo extralite....altrimenti provo a mettere l'attacco in negativo!
Grazie a tutti per i consigli

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
La taglia della bici e' corretta,e il fuorisella e' regolato al millimetro!!! il teorico problema e' che avendo corso per anni su strada,preferisco un maggior dislivello tra sella e manubrio.
La bici e' teoricamente settata in maniera corretta,il problema e' che mi sembra di pedalare in poltrona!!!!!
Adesso provo a ceracre la serie sterzo extralite....altrimenti provo a mettere l'attacco in negativo!
Grazie a tutti per i consigli

cambiando ss non guadagni più di pochi millimetri, ti conviene prima girare l'attacco manubrio.
meglio di tutto è abituarti alla posizione, dopotutto sei in mtb

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
forse non capisco... ma i 20mm a cosa si riferiscono? credo che parli della parte superiore che appoggia sulla calotta della s.s. semintegrata. se così fosse, per esempio, la mia aerozine x808 (tra l'altro in vendita sul mercatino), misura 14mm. circa. o non ho capito io??

no,forse mi sono spiegato male:
in una serie sterzo tradizionale,all'interno del tubo c'è solo la parte che "fissa" la s.s.,il resto,cioè la parte esterna (per questo è tradizionale e non intergata o semi),sono i cuscinetti e il tappo,e costituiscono l'altezza o stack.
Generalmente sono tutte sui 30mm,come la mia,e mi serve guadagnare 5mm almeno,anche 10 se possibile,in totale tra parte sotto e parte sopra esterne,di più credo sia impossibile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo