serie edge garmin richiesta informazioni

matteone1974

Biker novus
22/7/09
22
0
0
la spezia
Visita sito
salve a tutti sto optando seriamente per l'aquisto di un 605 ma al proposito ho alcuni dubbi (scusate l'ignoranza e la dizione ma nn mi intendo di navigatori)
punto 1 il 605 costa circa 280 euro ora nella confezone base nn ci sono mappe o quella italiana è compresa si parla di mappe base ma nn so cosa intendono
punto 2 ho visto che anche all'interno del forum si reperiscono tracce gps ora se le carico sul navigatore mi guidano senza problemi? mi spiego meglio se carico un sentiero il navigatore mi porta fino all'entrata di quel sentiero e poi mi guida?
punto 3 ho dato un'occhiata alle varie trek map land nav.. ecc. io abito nella zona tra ligutria e toscana nel caso quale mappa è più opportuno acquistare uso prevalente mtb e mi interessano sentieri
punto 4 se scansione un sentiero di una mappa cai e poi lo carico sul 605 mi guida?
punto 5 ho visto che si possono registrare percorsi una volta salvati e volendo rifarli fornisce le indicazioni precise su come arrivare e seguirli?
possono ovviamente sembrare domande sciocche ma non capendoci nulla....chiedo a Voi tutti che sapete adoperarli .
grazie mille a tutti coloro che potranno rispondere evitandomi di fare una spesa innutile per un oggetto che poi non userò
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
salve a tutti sto optando seriamente per l'aquisto di un 605 ma al proposito ho alcuni dubbi (scusate l'ignoranza e la dizione ma nn mi intendo di navigatori)
punto 1 il 605 costa circa 280 euro ora nella confezone base nn ci sono mappe o quella italiana è compresa si parla di mappe base ma nn so cosa intendono
punto 2 ho visto che anche all'interno del forum si reperiscono tracce gps ora se le carico sul navigatore mi guidano senza problemi? mi spiego meglio se carico un sentiero il navigatore mi porta fino all'entrata di quel sentiero e poi mi guida?
punto 3 ho dato un'occhiata alle varie trek map land nav.. ecc. io abito nella zona tra ligutria e toscana nel caso quale mappa è più opportuno acquistare uso prevalente mtb e mi interessano sentieri
punto 4 se scansione un sentiero di una mappa cai e poi lo carico sul 605 mi guida?
punto 5 ho visto che si possono registrare percorsi una volta salvati e volendo rifarli fornisce le indicazioni precise su come arrivare e seguirli?
possono ovviamente sembrare domande sciocche ma non capendoci nulla....chiedo a Voi tutti che sapete adoperarli .
grazie mille a tutti coloro che potranno rispondere evitandomi di fare una spesa innutile per un oggetto che poi non userò

1) E' caricata la basemap, praticamente inutile, solo strade principali
2) Fino all'inizio del sentiero ci devi arrivare o con lo "scusi per andare a..." o con una buona cartina. Se non hai mappe caricate il 605 non ti può guidare. Poi il sentiero lo puoi seguire, vedrai una linea sullo schermo e un triangolo che indica la tua posizione sovrapposto alla linea (finchè stai nella traccia)
3) Qui non ti posso aiutare, da quello che vedo, a parte zone mappate da "guru" come scratera, le mappe per i sentieri sono abbastanza scarse/approssimative.
4) No, si può fare con la serie Oregon/Dakota ma non è comunque semplicissimo.
5) Mentre segui un percorso l'Edge salva i dati che ti permettono poi di seguirlo nuovamente, però, a meno che non accendi lo strumento dal momento che esci di casa, all'inizio del sentiero ci devi arrivare da solo.

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
tutto quello che ha detto carbal è esatto...se non vuoi spendere soldi guarda queste http://www.openstreetmap.org/
...quello che vedi lo puoi importare sui cartografici garmin...
...per quewllo che riguarda scansionare mappe ...ovvero le custom map solo il nuovo 800 edge le supporta...oltre ai vari dakota, oregon e map62...
...la nuova trek map italia http://www.garmin.it/cartografia_topografica.htm#
...dove coprono sono veramente ben fatte...
..guru...tutto quello che so l'ho appreso qua....
...personalmente preferisco la serie da treking...mi sembrano più affidabili e con meno problemi...:spetteguless:
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
l'etrex vista supporta le custom map?


tutto quello che ha detto carbal è esatto...se non vuoi spendere soldi guarda queste http://www.openstreetmap.org/
...quello che vedi lo puoi importare sui cartografici garmin...
...per quewllo che riguarda scansionare mappe ...ovvero le custom map solo il nuovo 800 edge le supporta...oltre ai vari dakota, oregon e map62...
...la nuova trek map italia http://www.garmin.it/cartografia_topografica.htm#
...dove coprono sono veramente ben fatte...
..guru...tutto quello che so l'ho appreso qua....
...personalmente preferisco la serie da treking...mi sembrano più affidabili e con meno problemi...:spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo