Serie cambio su Cube 29er

zaffiro

Biker novus
15/4/12
9
0
0
Torino
Visita sito
Spero che la cosa non sia stata già discussa. Ho cercato ma non sono riuscito a trovare la risposta.

Desideravo chiedere: perche secondo voi la Cube ha scelto di utilizzare componenti di 3 serie Shimano diverse (Deore, SLX e XT) su molte delle loro 29" come ACID, LTD PRO, LTD SL, Reaction GCT Pro, ed in particolare montando la serie più bella dietro, quella intermedia per il deragliatore e i comandi più economici?

- Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed
- Shimano SLX FD-M661-10 Direct Mount, 10-speed
- Shimano Deore SL-M591 Rapidfire-Plus, 10-speed

Vedendo come lavora l'azienda mi viene da dire che la cosa sia stata studiata non poco!...

Grazie! :)
 

zaffiro

Biker novus
15/4/12
9
0
0
Torino
Visita sito
Forse anche con un po' d'ansia da primo post mi chiedevo come mai nessuno avesse dato un'opinione al riguardo...

Era un post scortese? Stupido? Difficile? Sfortunato??

Comunque nel frattempo ne ho preso un esemplare: ltd 29! :)
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Costi?!?! Secondo me lo fanno solo per fare riduzione costi e magari ampliare la gamma con le versioni meglio, esempio tutta slx o tutta xt.
 

zaffiro

Biker novus
15/4/12
9
0
0
Torino
Visita sito
Capisco che un misto è più economico di un tutto XT ma è anche più caro di un tutto Deore base. Quello che cercavo di capire è in base a quale criterio abbiano scelto di risparmiare: i comandi sono meno importanti del deragliatore e tutti e due meno importanti del cambio posteriore? Oppure sui comandi si risparmia molto di più e molto meno sul cambio posteriore e confondere le idee scrivendo XT fa "figa" la bici? O ci sono altre ragioni per cui nel mischiare i componenti non si possono mischiare i comandi di livello superiore con deragliatore e poi cambio inferiori? Altro? (e sono sicuro che la scelta è stata ponderata! ;))

Per quanto riguarda la ltd 29: va che è una favola!! Anche se non so quanto possa valere il mio giudizio visto che prima avevo un esemplare che mostrava tutte le caratteristiche della definizione di "cancello"! ;)

Non è leggerissima, ma quando ci salgo sopra sembra che vada da sola!! Unica perplessità è anche dal vivo la serie cambio: mi aspettavo di più!... La cambiata è un po' lentina e se non la si aiuta allentando bene la tensione si impunta un po' piu' di quello che mi sarei aspettato... Appena riesco voglio provare qualche alternativa e fare un paragone più serio!...

Saluti a tutti! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo