senz'auto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
oggi in Lombardia tra i comuni con il divieto di circolazione c'era anche il mio (Ranica, 6.000 anime) :-?

oggi pom. sono uscito a fare un giretto in bici.....nel silenzio più assoluto e irreale per le nostre abitudini, mi sono tornate alla mente le domeniche della mia infanzia quando alla dom pom. si tornava dall'oratorio (a piedi) e la strada era il ns marciapiede......le poche 500, 1100 o multipla (quella delle suore :smile: ) che allora giravano, le si sentivano arrivare in lontananza e la loro velocità era tale che si aveva tutto il tempo per spostarsi e lasciarle passare.... :-o :-o

per mezz'oretta sono tornato indietro nel tempo :? :-( :smile: :smile:
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
La stessa cosa l'ho vissuta io!

A Saronno le anime sono 40.000 circa! E ti assicuro che mi sembrava una cosa surreale!

Le altre volte che hanno fatto le domeniche senza auto io non ero mai a casa!

Oggi mi sono proprio goduto questo immenso silenzio!
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
fiore ha scritto:
oggi in Lombardia tra i comuni con il divieto di circolazione c'era anche il mio (Ranica, 6.000 anime) :-?

oggi pom. sono uscito a fare un giretto in bici.....nel silenzio più assoluto e irreale per le nostre abitudini, mi sono tornate alla mente le domeniche della mia infanzia quando alla dom pom. si tornava dall'oratorio (a piedi) e la strada era il ns marciapiede......le poche 500, 1100 o multipla (quella delle suore :smile: ) che allora giravano, le si sentivano arrivare in lontananza e la loro velocità era tale che si aveva tutto il tempo per spostarsi e lasciarle passare.... :-o :-o

per mezz'oretta sono tornato indietro nel tempo :? :-( :smile: :smile:

A me invece ha fatto venire in mente quando ero piccolo e c'erano le "domeniche di austerity" per via che mancava la benzina.
Comunque anche i miei avevano il 1100 :-?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
fiore ha scritto:
oggi in Lombardia tra i comuni con il divieto di circolazione c'era anche il mio (Ranica, 6.000 anime) :-?

oggi pom. sono uscito a fare un giretto in bici.....nel silenzio più assoluto e irreale per le nostre abitudini, mi sono tornate alla mente le domeniche della mia infanzia quando alla dom pom. si tornava dall'oratorio (a piedi) e la strada era il ns marciapiede......le poche 500, 1100 o multipla (quella delle suore :smile: ) che allora giravano, le si sentivano arrivare in lontananza e la loro velocità era tale che si aveva tutto il tempo per spostarsi e lasciarle passare.... :-o :-o

per mezz'oretta sono tornato indietro nel tempo :? :-( :smile: :smile:

E che dire dei 12.000 quasi di Nembro?

Bello davvero il silenzio, cmq era aperto il tratto fino alla parrocchia per andare in Selvino, ed io ne ho approfittato per andare in Ganda. Macchine, già sono poche, ancora di meno grazie al blocco che ha scoraggiato molti.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
A me pare che vietare la circolazione di domenica, almeno a Bolzano, quando tanta gente prende la macchina solo per uscire dalla città e andarsene in piscina,(in estate) piuttosto che in montagna, o a sciare (adesso) sia assurdo (di domenica il traffico è già minore)
Perchè non bloccano il traffico durante la settimana nei giorni lavorativi?
E migliorano i trasporti pubblici?
Sarà mica che i commercianti contano più dei comuni cittadini?
A giudicare dai prezzi che ci sono a Bolzano, penso proprio di si.
SCUSATE LO SFOGO, Buon Natale a Tutti.
P.S. NON venite al Mercatino di Natale che è carissimo.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Dallas ha scritto:
A me pare che vietare la circolazione di domenica, almeno a Bolzano, quando tanta gente prende la macchina solo per uscire dalla città e andarsene in piscina,(in estate) piuttosto che in montagna, o a sciare (adesso) sia assurdo (di domenica il traffico è già minore)
Perchè non bloccano il traffico durante la settimana nei giorni lavorativi?
E migliorano i trasporti pubblici?
Sarà mica che i commercianti contano più dei comuni cittadini?
A giudicare dai prezzi che ci sono a Bolzano, penso proprio di si.
SCUSATE LO SFOGO, Buon Natale a Tutti.
P.S. NON venite al Mercatino di Natale che è carissimo.

Pensa ke a PD bloccano il traffico tutti i WE, oltre ad applicare le targhe alterne, ma sotto Natale, causa i commercianti ke protestano, nel momento di maggiore affluenza di gente (E DI AUTO!!!), fanno una bella deroga e via libera a tutti! :ueh: Non capiscono proprio un ca22o... i soldi sistemano sempre tutto, anke quello ke nn dovrebbe essere sistemato!!!
:razz: :razz: :razz:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
massimoz ha scritto:
Dallas ha scritto:
A me pare che vietare la circolazione di domenica, almeno a Bolzano, quando tanta gente prende la macchina solo per uscire dalla città e andarsene in piscina,(in estate) piuttosto che in montagna, o a sciare (adesso) sia assurdo (di domenica il traffico è già minore)
Perchè non bloccano il traffico durante la settimana nei giorni lavorativi?
E migliorano i trasporti pubblici?
Sarà mica che i commercianti contano più dei comuni cittadini?
A giudicare dai prezzi che ci sono a Bolzano, penso proprio di si.
SCUSATE LO SFOGO, Buon Natale a Tutti.
P.S. NON venite al Mercatino di Natale che è carissimo.

Pensa ke a PD bloccano il traffico tutti i WE, oltre ad applicare le targhe alterne, ma sotto Natale, causa i commercianti ke protestano, nel momento di maggiore affluenza di gente (E DI AUTO!!!), fanno una bella deroga e via libera a tutti! :ueh: Non capiscono proprio un ca22o... i soldi sistemano sempre tutto, anke quello ke nn dovrebbe essere sistemato!!!
:razz: :razz: :razz:
Stesso skifo come qui eh? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo