• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


....senza un pizzico di follia non si posson vivere al massimo le passioni....

PLaZMoN

Biker novus
13/10/12
24
0
0
La Spezia
Visita sito
Sembrava persa, giovedì avevo tirato un pochino troppo sulla cyclette e venerdì ecco un fastidioso dolorino all'inguine ma.... Come se non bastasse un attacco di labirintite/cervicali?.... Non stavo in piedi, equilibrio compromesso.... Se mi chinavo in ginocchio non riuscivo a rimettermi in piedi senza cadere... Guai a guardare in basso e tirare poi su la testa di scatto! Sabato mattina sto ancora da cane, mi viene in soccorso il mio batterista che è medico, mi prescrive un farmaco x eventuale emergenza e naturalmente mi consiglia di dimenticarmi la bici, "del resto senza equilibrio dove vai? Domenica A CASAAAA!!!! Chiaro Ste?".... Al pomeriggio vomito come uno spruzzatore.... La sera incrocio le dita... Al risveglio stamattina le cose sembrano quasi OK... Che faccio? Semplice, mi vesto e scendo, provo a saltare in sella per vedere che succede... e così faccio.... Il tempo è freddo ma bello.... L'equilibrio pare rientrato quasi tutto.... e allora non ci sono scuse, ci si deve provare. Carico la bici in macchina e via, al punto di ritrovo con gli altri matti. E parte un altro bel giro, duro ma fattibile. Non sono in palla ma x fortuna proprio oggi si è aggregato un tipo che non era mai venuto prima (Almeno da quando vado io, gli altri lo conoscevano bene...) e lui a livello di forma è un po giù, pertanto l'andatura tiene conto della sua prestazione sino a quando non ci mollerà per chiudere il giro prima. Capitiamo in mezzo a una battuta di caccia al cinghiale, si può passare e ci ritroviamo in cima al monte insieme a una banda di motociclisti enduro/cross/trial motori e pedali con la passione del fuoristrada che ci accomuna, 2 chiacchere, reciproco rispetto e pacche sulle spalle e si riparte..... Da li in poi è praticamente discesa e la giornata è finita, anche questa domenica la 29 ha macinato fango, sassi, buche, radici... spero di poter replicare la prox settimana....
Naturalmente non mi sento figo/Furbo/Macho.... anzi, sono un irresponsabile rimbambito fuori di testa ma son fatto così, l'unico modo per fermarmi è spararmi un colpo di pistola perchè, ve lo volevo dire, ho sempre creduto che....
....senza un pizzico di follia non si posson vivere al massimo le passioni....
Bye
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Evviva la follia,la pazzia,la passione.......ma quando metti la testa a posto...

Scherzi a parte...veramente non sottovalutare ciò che hai avuto....finch'è sei in bici voli e ti fai male tu,...ma se sei alla guida di un auto....pensaci e da un pò più retta all'amico medico...te lo dice uno che ne sa qualcosa di 'vertigini'....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
sono combattuto... se dirti che hai fatto bene (risponde il maxsolino biker) o che sei stato incoscente (risponde il maxsolino padre di famiglia), ma poi penso che io avrei fatto altrettanto... e quindi w il pizzico di follia
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non va bene dirlo, ma avrei fatto lo stesso... Poi, oh, era in compagnia e ti sentivi bene... non è che ti sei addentrato nella boscaglia da solo in precarie condizioni di salute.
 

Classifica mensile dislivello positivo