Senza polemica, solo un dato di fatto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
Ho portato (o meglio l'ha portata mio padre) la mia bici al decathlon x un problema ai pedali che ragliavano (questo lunedi scorso).
La bici mi viene riconsegnata venerdi sera (dopo 5gg di tempo per sistemarla), stamattina esco e sembra tutto ok, se non che nel bel mezzo di una salita mi si bloccano completamente i pedali (ero a 25km da casa senza nessuno che poteva venirmi a prendere!), controllo e mi accorgo che il movimento non era stato avvitato bene (ma chi è quel genio che l'ha sistemata).. vabbè un po i pedali girano... mi dirigo verso casa e... i pedali ri ribloccano con annessa rovinosa caduta che grazie a casco, guantini e al fatto che un'auto è passata 5 secondi dopo la mia caduta quando mi ero orami rialzato.... non è stata cosi devastante.... altrimenti....

Vorrei complimentami col genio che ha fatto il lavoro!

GRAZIE!!!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
... ciò che è buono costa,
ciò che costa, non è detto che sia buono.

Voglio dire che se un meccanico accetta di lavorare
da Decathlon con gli stipendi da fame che danno,
vuole dire che nessun'altro se lo prende, e un motivo
ci sarà, o no?
Chiaramente ci possono essere eccezioni e casi particolari,
ma la regola è circa questa!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Lampo 13 ha scritto:
... ciò che è buono costa,
ciò che costa, non è detto che sia buono.

Voglio dire che se un meccanico accetta di lavorare
da Decathlon con gli stipendi da fame che danno,
vuole dire che nessun'altro se lo prende, e un motivo
ci sarà, o no?
Chiaramente ci possono essere eccezioni e casi particolari,
ma la regola è circa questa!

E' un pò forzato come ragionamento, ma ci può stare.
Anni fa (1996) ho lavorato da Decathlon.
Facevo il venditore ma, nonostante avessi messo in chiaro da subito che non sapessi fare il meccanico, a volte mi chiedevano di occuparmi delle piccole revisioni (soprattutto al cambio o ai freni).
A volte lavori molto delicati venivano affidati a mani veramente poco esperte.
Posso però anche raccontarti di un ragazzo, si chiamava Diego e ora ha aperto un negozio di bici non so dove, che faceva letteralmente "cantare" le bici...
Non fu confermato perchè non sorrideva ai clienti...

Ma io dico: un meccanico deve saper fare il suo lavoro bene o l'importante è che sorrida e chi se ne frega se la bici fa schifo????:ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
In un negozio è necessario saper far bene le cose e sorridere, altrimenti alla lunga gli affari vanno male, in una grande catena puoi capitare con un adedetto non ancora esperto che ho impara alla svelta o viene sostituito
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Pienamente d'accordo!

Ma un conto è sorridere a prescindere a costo di farsi venire una paresi (e io diffido di quelli che ti sorridono troppo e sempre) senza saper fare nulla neanche provandoci e un altro è essere semplicemente affabili e fare DIVINAMENTE il proprio lavoro.

Quel meccanico entrava nella seconda categoria.

Mah...

:????:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Glicerina ha scritto:
Posso però anche raccontarti di un ragazzo, si chiamava Diego e ora ha aperto un negozio di bici non so dove, che faceva letteralmente "cantare" le bici...

così confermi il mio ragionamento, ci sono delle eccezioni, Diego era bravo
e come ha potuto si è aperto il suo di negozio! o-o

Comunque, dovendo scegliere, meglio un bravo meccanico musone
che un simpatico incapace!
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
si ma non credo (magari mi sbaglio xchè non è il miolavoro) che sia difficile ricordarsi di avvitare il movimento!!!
non so se mandare una mail a decathlon facendo presente il problema dal momento che non andrò io a riportare la bici a far sistemare...
io comprenso ora ho la bici grattata!!! e gomito confio e gambe piene di lividi:......
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
diciamo che è una scelta perdente, quella dei simpatici incapaci, per un motivo semplice: un meccanico capace ha un obiettivo solo, ed è quello che il tuo negozio non venga sepolto dalle spese legali. perchè a parte la soddisfazione del cliente, che è un sottoprodotto naturale del buon lavoro, una quantità impensabile di gente ha la denuncia facile. chi lavora in negozio lo sa bene, spesso per motivi futili.
fai bene il tuo lavoro, cliente felice, negozio ok. anche se sei poco simpatico.
sorridi a tutti e ripari uno schifo, iperlavoro per l'ufficio legale.
questo con eccezzioni: a chiunque ripari bici capita la sfiga vudù, e chi dice che non gli sia mai capitato sta palesemente mentendo; e una grossa fetta di pubblico che ha inspiegabilmente una preferenza per gli incapaci gentili. ma qui ci addentriamo nella psicologia.

Glicerina ha scritto:
Pienamente d'accordo!

Ma un conto è sorridere a prescindere a costo di farsi venire una paresi (e io diffido di quelli che ti sorridono troppo e sempre) senza saper fare nulla neanche provandoci e un altro è essere semplicemente affabili e fare DIVINAMENTE il proprio lavoro.

Quel meccanico entrava nella seconda categoria.

Mah...

:????:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
poi cè il discoso statistico
deca ha moltissimi clienti,un meccanico per quanto bravo puo' sbagliare(errare è umano),purtroppo a chi capita sicuramente non gli frega molto sapere di essere stato l'1 per mille ma è la vita...
Semplicemente succede:prost:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Ripeto: la professionalità costa, e dove si cerca di risparmiare su tutto,
di professionalità ne trovi poca. Io gioco a tennis, vado spesso da Deca
per comprare le corde della racchetta perchè le vendono a prezzi imbattibili,
ma non vi sognate di chiedere un consiglio, non sanno cosa vendono!
P.S.
Nel passato ho fatto l'accordatore di racchete e lo ski-man
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
giochi a tennis?!

Lampo 13 ha scritto:
Ripeto: la professionalità costa, e dove si cerca di risparmiare su tutto,
di professionalità ne trovi poca. Io gioco a tennis, vado spesso da Deca
per comprare le corde della racchetta perchè le vendono a prezzi imbattibili,
ma non vi sognate di chiedere un consiglio, non sanno cosa vendono!
P.S.
Nel passato ho fatto l'accordatore di racchete e lo ski-man
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ripeto: la professionalità costa, e dove si cerca di risparmiare su tutto,
di professionalità ne trovi poca. Io gioco a tennis, vado spesso da Deca
per comprare le corde della racchetta perchè le vendono a prezzi imbattibili,
ma non vi sognate di chiedere un consiglio, non sanno cosa vendono!
P.S.
Nel passato ho fatto l'accordatore di racchete e lo ski-man
Ecco perchè hai quelle orecchione, accordi ad orecchio?
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Billo ha scritto:
son francesi, che ci vuoi fare, partono già svantaggiati, per me.
Devo ammettere che mi stupisce che dei francesi facciano delle bici così buone.
Quando ci ho avuto a che fare per lavoro si sono sempre rivelati campanilisti al massimo(lo sapete che per loro se una cosa è fatta in Francia vuol dire che è ottima a prescindere?) quando i prodotti erano di qualità discutibile.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ahò... io la devo portare a metà giugno per il primo controllo (dopo i tre mesi), uno dei punti a favore della decatholn ke ho scelto era la vicinanza e l'assistenza di cui parlano molti bene...ke faccio mi ricredo? :pirletto:

Vabbè ke un meccanico non fà primavera...e poi ogni esperienza è singola e personale...vedremo... :beautifu:

Certo è ke anke io ho notato l'età media dei commessi/tecnici/meccanici del Deca ed è abbastanza "giovane"...ci sono atlenti, ma molti ancora un pò di esperienza la devono fare... vabbè, speriamo non sulle nostre ruote !!! %$))
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
io ne avevo sempre sentito aprlare bene.... come giustamente avete deto un meccanico leso non è che scredita tutti imeccanici di decathlon.... però di certo non mi ha laciato una bella impressione... ora ho spedito una mail al vetriolo ai loro contatti vediamo che mi dicono...
oggi i miei amici mi hanno detto di denunciarli ma non credo che sia ciò che voglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo