Senza nulla togliere....Maio e Boic

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
Senza voler nulla togliere a tutti gli altri forumendoli che ho finora conosciuto virtualmente o di persona su questo o quell'altro sentiero e che si sono tutti dimostrati persone in gamba, divertenti, buoni amici e compagni di viaggio, vorrei spendere due parole speciali per questi due: Maio e Boic

Se qualcuno ha notato qualcosa di strano in me, se avete visto qualche evoluzione-involuzione mentale, qualche cambiamento tecnico-stilistico, se avete avvertito una metamorfosi o più semplicemente....se vi siete accorti che esisto....è solo perchè ci sono loro due.

Quando non più di 4 mesi fa dicevo: "che menghia è quella piega riser, attaccaci il cestino per la spesa" oppure "se abbassi ancora un po' la sella la puoi infilare dal di sotto", "guarda quel cancello, gli manca solo il sidecar"....allora Maio mi guardava di sbieco, con un mezzo sorrisetto e sogghignando mi diceva.....VEDRAI...
E non capivo perchè un XCsta come il Boic perdesse 6 mesi di tempo, stressando mezzo mondo, per scegliere quale bici acquistare... per poi arrivare a mettersi in casa un ferro di 2 kg e mezzo più peso del precedente :?:

Beh, oggi capisco tutto questo!
Km dopo km in scenari che ti stupiscono e che descrivi a quello che pedala di fianco a te come se non ci fosse (questo significa emozioni);
ora dopo ora passata insieme a loro sudando insieme sulle stesse salite; buttandosi come pazzi giù dai ripidoni e in mezzo ai boschi bardati come cavalieri medioevali inseguendo i tarantolati;
chiacchierando davanti a un birrozzo in una serata di libera uscita senza curarsi di tutte le donne che volevano uscire con te quella sera :==: ;
trovandosi nel viale sottocasa per un rapido saluto che, per raccontarsi le emozioni dell'ultima uscita o scambiare le opinioni su questo o quel pezzo di ferro, inevitabilmente si trasforma in un ritardo a cena con tanto di caziatone della moglie o della morosa;
trovandosi ad ululare di godimento in mezzo a un campo sfrecciando in discesa sotto il cielo stellato di una notturna;
trovandosi ad ululare di inca22atura per l'ennesima foratura della stagione, ma con accanto i tuoi amici che, mentre cerchi la camera d'aria nello zainetto, hanno già cominciato a fare il lavoro al posto tuo perchè la tua bici infondo è anche loro nipote.

Si, dopo tutte queste esperienze condivise, e un'infinità di chiacchierate utili e costruttive sul nostro mondo MTB, inframezzate da ca22ate di ogni tipo, rutti, barzellette e commenti su "quell'argomento" che finisce sempre per esserci tra amici o a volte da discorsi più seri... si, anche seri, fatti di incertezze, dubbi o consigli di vita quotidiana....si, ora posso dire di aver imparato tanto di più e di aver aperto non poco gli occhi su questo orizzonte sconfinato che è la nostra passione comune.
Devo a loro anche l'occasione di essere capitato su questo forum speciale, di aver conosciuto tanta gente ancora più incredibile, di non aver potuto restare a letto nemmeno un sabato o una domenica perchè c'era sempre un posto nuovo da mettere nel carnet dei sentieri esplorati.

Qualche volta mi capita di fermarmi a pensare a come mi comporterò quando arriverà quel momento: gli darò una bella pacca sulla spalla e con un sorriso radioso e tranquillo dirò: "mi raccomando finocchio, organizza tutto per quando vengo a trovarti!"....ma te lo dirò con quel sorriso o con gli occhi lucidi, Maio? E poi ci troveremo il giorno dopo io e il Boic a pedalare da soli su per il solito Tagliatino dietro casa e ti fischieranno le orecchie....eee se ti fischieranno.

Giovini, cos'altro vi posso dire senza dilungarmi troppo:
grazie per la vostra amicizia! :-o vi voglio bene :eek:

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
@ Stecca
Boh ? io Boic non lo conosco ma Maio si e devo dire che non capisco proprio questa tua simpatia

degustibus

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
SCHERZO :D :D

io ho conosciuto Maio e devo dire che la sua simpatia è davvero straordinaria.
Purtroppo a PC la mtb è quella che è e quindi rosico tantissimo quando mi racconta di tutti quelli della piastrella valley.
Mi godo pertanto la compagnia di Maio quando posso e ribadisco

VI INVIDIO TANTISSIMO

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
io a stecca l'ho visto due volte:

a giugno con completini da racer e R.M. Element ultraleggera...

e sabato con una Stinky 2002 da XXkg pure un po' sfasciata, completino Free e la ruota davanti avrá toccato terra 2 o 3 volte!

una metamorfosi che neanche boic c'é riuscito!! (cosí velocemente)

...dal nuovo stecca la mattina di sabato deriva la massima
"segui tara e impara"

il nuovo stecca ha addirittura diffuso leggende... pare che abbia sverniciato il maestro Switch dotato all'ultima discesa... :-P

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Grazie Stecca, questa parole mi hanno riempito di gioia, ma anche di amarezza, pensando a maio, a quando ci saluterà per andare nel nuovo mondo, però sarà lo stesso in contatto con noi, il forum ci terrà uniti, potrà condividere le nostre emozioni dai nostri racconti. Per quanto riguardano le metamorfosi, io sono stato uno dei primi, poi stecca mi ha seguito ed è anche andato oltre, basta vedere i numeri che fa adesso con la fikona. Quest'estate è stata ricca di emozioni e cose nuove, io mai mi sarei immaginato in seggiovia con la bici al fianco, come mai avrei pensato di avere una bici di 14kg. Come dice sergio, il forum raduno ha mostrato un mio limite, che in questi ultimi sei mesi ho colmato, adesso c'è "pianaura 2 la riscossa" e vedrete che differenza. Adesso ho degli amici che non pensano ai tempi, alla velocità, alle frequenze, ma che pensano solo a divertirsi, faticando (chi più e chi meno), ma condividendo la stessa passione. Grazie a Maio e Stecca per esservi evoluti nella mia stessa direzione. :eek: :eek: :eek:

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
Pe ha scritto:
...dal nuovo stecca la mattina di sabato deriva la massima
"segui tara e impara"

il nuovo stecca ha addirittura diffuso leggende... pare che abbia sverniciato il maestro Switch dotato all'ultima discesa... :-P

In effetti stare dietro a Tara è meglio di qualsiasi scuola di MTB, anche se bisogna ancora mangiare dei panini prima di fare le cose che fa lui.

P.S. ho visto il sasso del suo avatar: TUTTA SCENA :smile: :smile:

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ragazzi siete forti,.........io vi ho visto in una occasione soltanto, meno che stecca che ho ritrovato a Sestola du WE fa.

Siete veramente molto simpatici e anche io invidio un po' il vostro gruppo e i vostri sentieri.

Spero di vedervi tutti al FR e credo che anche io mi uniro al 'campeggio selvatico'.

Dalle mie parti è difficile trovare qualcuno che venga in MTB, pochi amici e tutti con bici leggere e voglia di gare e non sono neanche riuscito a coinvolgere la fidanzata!

Menomale che almeno c'è il pazzo del MInatore che e disponibile a fare qualsiasi cosa purchè pericolosa!

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ragazzi siete forti,.........io vi ho visto in una occasione soltanto, meno che stecca che ho ritrovato a Sestola du WE fa.

Siete veramente molto simpatici e anche io invidio un po' il vostro gruppo e i vostri sentieri.

Spero di vedervi tutti al FR e credo che anche io mi uniro al 'campeggio selvatico'.

Dalle mie parti è difficile trovare qualcuno che venga in MTB, pochi amici e tutti con bici leggere e voglia di gare e non sono neanche riuscito a coinvolgere la fidanzata!

Menomale che almeno c'è il pazzo del MInatore che e disponibile a fare qualsiasi cosa purchè pericolosa!

E Bè...non potevo sorvolare.....STECCA:lo sapevo. La prima sera del Porketta quello che sei l'hai dimostrato subito....non conoscendoci , se non da qualche post quà e là , hai aperto te stesso a una persona di cui non sapevi nulla. E tutto come se fossero anni che ci si incontrava...!!!!!
Hai rotto il ghiaccio del mio imbarazzo iniziale e hai fatto diventare un we da punto interrogativo..(?) un fine settimana da...leoni!!!!!!! :-? :-? :-?
e sai benissimo che con la vita che faccio vivere questi momenti è.....VITALE!!!!!!!!!!
grazie vecio.....sono davvero contento di averti conosciuto e spero di poter tornare presto dalle vostre parti per qualche "giretto" come l'ultima volta!!!!!!!!!!! 8-) 8-)
MAIO....1°)ma perchè cazzo non sei venuto prima???????????????(ovviamente per ottimi motivi....ma se fossi venuto prima....azzz apriti cielo!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: ) 2°)mi ripeto....se in un giorno ci siamo trovati "così".....CHE SUCCEDEVA SE CI BECCAVAMO UN GIORNO PRIMA???????????? 8-) ....."la calma è la virtù dei forti" e per insegnare qualcosa a qualcuno basta essere se stessi:grazie vec....una lezione di una vita in meno di 24 ore........ :eek:
BOIC....dopo tutto quello che è stato scritto....spero di conoscerti presto!!!
RAGA....CI VEDIAMO AL RADUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTO IL FORUM :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo