Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phillha

Biker velocissimus
in street il freno non serve a nulla, è solo un ingombro... secondo me se si è bravi anche in park non è indispensabile, ci sono un sacco di pro che fanno tiretap sul passamano dei quarter senza usare freno.. in dirt è indispensabile, non per fare i trick, ma per non schiantarsi in qualche pianta se si sbaglia traiettoria..
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
sei più tecnico senza il freno.... il freno ( quello anteriore non si considera nemmeno) in street e park non serve a nulla, le manovre le fai con il peso e se arrivi su un quarter o una curva troppo veloce pompi di meno oppure al contrario se arrivi piano pompi di più....
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
sei più tecnico senza il freno.... il freno ( quello anteriore non si considera nemmeno) in street e park non serve a nulla, le manovre le fai con il peso e se arrivi su un quarter o una curva troppo veloce pompi di meno oppure al contrario se arrivi piano pompi di più....

è vero, volevo dire sei più tecnico SENZA freni...volevo dire così, ma rileggendo il mio post si capisce il contrario :rosik:
 
quoto tutti sul fatto che il freno davanti non serve a nulla (anche se mio padre non vuole che lo levo) secondo me l'uso del freno post è solo un fatto di abitudine....



cmq vorrei chiedervi una cosa ma foi che camere d'aria usate...in un messe ne ho cambiato forse quattro è ho anche messo le reppezze...ieri o farato quando la camera d'aria l'ho prese mercoledi aiutatemi!!!!
 
R

righi

Ospite
quoto tutti sul fatto che il freno davanti non serve a nulla (anche se mio padre non vuole che lo levo) secondo me l'uso del freno post è solo un fatto di abitudine....



cmq vorrei chiedervi una cosa ma foi che camere d'aria usate...in un messe ne ho cambiato forse quattro è ho anche messo le reppezze...ieri o farato quando la camera d'aria l'ho prese mercoledi aiutatemi!!!!
io ho bucato
solo una volta...
quando ollando una scalinata ho chiappato pesantemente nell'ultimo scalino dando 'na menata assurda! cerchione bozzato, copertone tagliato ed ovviamente camera rimasta in due...
ricordati di pompare a pressione giusta la camera d'aria. (io le tengo a 4/4.5) e mi ci trovo...
P.S.: sicuramente adesso che ho detto che ho bucato solo una volta bucherò tutte le volte...
:smile:
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Magari hai bucato una volta con un pezzo di vetro (o altro) che poi è rimasto infilzato nel copertone e ti continua a bucare la camera d'aria nuova... a me è successo sulla city bike...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
io ho bucato
solo una volta...
quando ollando una scalinata ho chiappato pesantemente nell'ultimo scalino dando 'na menata assurda! cerchione bozzato, copertone tagliato ed ovviamente camera rimasta in due...
ricordati di pompare a pressione giusta la camera d'aria. (io le tengo a 4/4.5) e mi ci trovo...
P.S.: sicuramente adesso che ho detto che ho bucato solo una volta bucherò tutte le volte...
:smile:

ma alla mde da slope?! ma posti una cacchio di foto o no!!!!!!!!!! non ti mangia nessuno, non è una bici segreta -.- (a me un pensierino di comprarla quando jack mi aveva avvertito della vendita mi era passato per la testa ma i soldi.....)
 
R

righi

Ospite
ma alla mde da slope?! ma posti una cacchio di foto o no!!!!!!!!!! non ti mangia nessuno, non è una bici segreta -.- (a me un pensierino di comprarla quando jack mi aveva avvertito della vendita mi era passato per la testa ma i soldi.....)
no no sulla bmx...
la fullina è ancora dal meccanico a montare la serie sterzo e la guarnitura
 

Fanebmx

Biker novus
19/5/09
16
0
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi visto che tra poco dovro rifare la bici da zero mi sto preparando a comprare un bel telaio da street e park e mi sono orientato su questi che mi sembrano buoni...
Ne ho sentito parlare molto molto bene voi che dite?

-S&M Tony Cardona
-S&M L.T.F
-Sunday 2ND Wave
-Sunday Ian Schwartz
-Sunday Funday

Qualcuno mi potrebbe aiutare nel capire cosa si debba guardare in un telaio per lo street...PLz!!
ad esempio quali sono le misure di toptube - seattube ottimali?

mi sareste di grande aiuto visto che nessuno mi e' ancora venuto in contro con una spiegazione che mi possa portare dietro per chiarirmi finalmente le idee
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io avevo postato uno scanner di rideuk con spiegazioni che mi sembravano abbastanza esaurienti....però non mi ricordo dove...inoltre è difficile dire quali siano le caratteristiche ottimali, poichè la scelta di un telaio è una cosa molto soggettiva, e quindi quelle che secondo me potrebbero essere caratteristiche ottimali per lo street, non è detto che poi siano quelle con cui tu ti trovi meglio
 

Fanebmx

Biker novus
19/5/09
16
0
0
varese
Visita sito
Ragazzi mi sono deciso andro di L.T.F Mi sembra ottimo leggero e resistente..
ma una domanda il gyro posso montarlo?

Ps.ho pensato alla bike e ho un unico dilemma..
come forca ci sono modelli da 14mm dropouts e 3/8" dropouts...
per street e trail e' meglio il 14mm credo e quindi volevo optare per la odissey classic Dirt...
facendo cosi non posso montare il front hub vandero che ha l'asse da 3/8"...
c'e' un modo per montarlo? mi sembra di aver visto in giro forcelle del genere cn un vandero o sono orbo?!?!? XD

in caso negativo andro di profile...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
è un ottimo telaio, il gyro non lo puoi mettere..la forcella prendila tranquillamente da 10 mm, che 14 secondo me è esagerato e hai difficoltà a trovare mozzi che ti piacciono...se giri pegless volendo potresti addirittura tenere il 10 mm dietro anche in street, quindi sul davanti vai tranquillo di 10...la ody dirt è una delle migliori forcelle sul mercato, un altro ottimo acquisto, ma ripeto, prendila da10mm e non da 14
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo