Sento un rumorino fastidioso aiutatemi...

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
La bici e' praticamente nuova un mese scarso di vita e 450km percorsi,ogni tanto sento un rumore proveniente dall'anteriore ieri in maniera fastidiosa (uno sfregamento alternato ad un ronzio )mi sono fermato ho fatto girare la ruota a vuoto per capirci qualche cosa e niente perfetto ,sono risalito e ancora pensavo le pastiglie sul disco ma ho controllato l'allineamento ed era ok ,le uniche cose che ruotano li' sono il disco che non e'. e il mozzo puo' essere?se fosse qualche cosa d'altro lo farebbe anche a vuoto ma la prova l'ho fatta 2 volte per essere sicuro e niente ,poi dopo una 15 di km e' sparito....
questa cosa mi da fastidio anche perche' se la porto a fare vedere e il rumore non c'e......:cry:
Ringrazio anticipatamente tutti
Ciao

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
La bici e' praticamente nuova un mese scarso di vita e 450km percorsi,ogni tanto sento un rumore proveniente dall'anteriore ieri in maniera fastidiosa (uno sfregamento alternato ad un ronzio )mi sono fermato ho fatto girare la ruota a vuoto per capirci qualche cosa e niente perfetto ,sono risalito e ancora pensavo le pastiglie sul disco ma ho controllato l'allineamento ed era ok ,le uniche cose che ruotano li' sono il disco che non e'. e il mozzo puo' essere?se fosse qualche cosa d'altro lo farebbe anche a vuoto ma la prova l'ho fatta 2 volte per essere sicuro e niente ,poi dopo una 15 di km e' sparito....
questa cosa mi da fastidio anche perche' se la porto a fare vedere e il rumore non c'e......:cry:
Ringrazio anticipatamente tutti
Ciao
E' normale che dal meccanico il rumore sparisca.:mrgreen:
Hai controllato l'usura delle pasticche freno?
Hai ripulito per bene dalla polvere la bici?

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
48
Siracusa
Visita sito
io stavo impazzendo, non sapevo più che pesci pigliare, alla fine mi sono reso conto che era la sella l'ho ingrassata ed è tutto sparito.
il rumore sembrava venire dall'anteriore per cui mi treva in inganno.
hai provato a pedalare col culo staccato dalla sella??

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
io stavo impazzendo, non sapevo più che pesci pigliare, alla fine mi sono reso conto che era la sella l'ho ingrassata ed è tutto sparito.
il rumore sembrava venire dall'anteriore per cui mi treva in inganno.
hai provato a pedalare col culo staccato dalla sella??
Si ho provato , quando senti un rumore cerchi subito varie opzioni ...pensavo le pastiglie ma sono allineate bene poi sia che frenavo che no non cambiava nulla,anche senza pedalare uguale .... il rumore non si presentava se facevo girare la ruota a mano...non capisco....:cry:

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Secondo me é il disco. E' facile che se fai girare la ruota a mano da fermo non faccia rumore, mentre quando sei in sella a volte fa rumore e a volte no. Prova a pedalare in piedi sui pedali e fai ondeggiare la bici a destra e a sinistra: lo fa?

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
è possibile che sia un cavo ke struscia contro il laterale del copertone,magari qll del freno o del conta km...magari ti succede solo quando la forca è un po' compressa è il cavo si piega verso la ruota e non verso l'esterno,bastano pochi cm...se dovesse essere cosi mettili subito a posto,perke possono tagliarsi e non sarebbe una cosa bella!!!!:zapalott:

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Beh, ne abbiamo dette tante.... adesso aspettiamo la risposta!!
Dai che siamo curiosi...
Grazie mille per i suggerimenti alla prossima uscita vedo cosa succede e poi vi dico,domandina qualcuno mi delucida il funzionamento del mozzo mi spiego il perno della ruota passa all'interno del mozzo libero ,ma nel mozzo cosa c'e' ci sono dei cuscinetti?non penso .perche' se no il perno doveva essere fisso nel lo stesso...sono ignorante spiegatemi per favore:cry:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo