sentiero H

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao ragazzi, cercavo alcune info.

Il 29 dovrei venire in liguria a farmi una sgambata con alcuni amici.
Ho scaricato la traccia di maxgastone dal forum.
Ma guardando un su gioscover ho trovato "colle del Melogno"una traccia che mi porterebbe in cima da Varigotti, allungandola piacevolmente.
Quindi pensavo di salire con quella traccia e scendere con l'altra,
Che ne dite ne vale la pena??
Sapete se trovo un posto dove pranzare una volta in cima?
ciaux o-o

41fabio73

Biker serius
27/11/06
158
0
0
genova
Visita sito
io l' ho fatta da finalborgo a salire sino a madonna della neve sulla sterrata ....bello se ti piace pedalare ......... ma é talmene bella la discesa del H che le volte dopo sono salito a staffetta in macchinA e l' ho fatta 6 volte . cmq in cima al melogno c'è il ristorante , non ricordo il nome ma si mangia bene ti riempi per benino così in discesa si va più forte , cmq se arrivi da varigotti incontri prima l' h e poi il melogno , dal melogno se vuoi puoi scendere sino a finale proprio davanti al ristorante

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[ , dal melogno se vuoi puoi scendere sino a finale proprio davanti al ristorante[/QUOTE]

ma nn è l' H!

adesso vediamo se ci aggiornano sulle condizioni della strada ci dicono che potremmo incontrare neve e fango,
ne sai qualcosa?

41fabio73

Biker serius
27/11/06
158
0
0
genova
Visita sito
no l' h parte prima a pian dei corsi dove ci sono e generatori eolici cè uno spiazzo con un H ( helicopter )
in cima potrebbe esserci neve , ma di preciso non ti so dire . dal melogno parte la discesa per canova ( taboga di canova e poi madonna della guardia) http://www.giscover.com/tours/tour/display/3222 che porta sino a finale
l' h è questo http://www.giscover.com/tours/tour/display/897 che in genere se lo fai più volte parti dai generatori e riparti dove si esce su asfalto nel tornante

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quindi se c'è neve mi conviene usare la tua traccia, sia per salire che per scendere?

Se cosi sarebbe comodo farsi quel giro al mattino e arrotondare magari facendo la caprazzoppa al pomeriggio...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quindi se c'è neve mi conviene usare la tua traccia, sia per salire che per scendere?

Se cosi sarebbe comodo farsi quel giro al mattino e arrotondare magari facendo la caprazzoppa al pomeriggio...
Putroppo a 100km di distanza è difficile dare consigli... la prima volta che sono stato là ho trovato neve verso l'ultima parte della salita sterrata fino alla chiesa della Madonna della Neve e il sentiero H pulito. Tieni conto che è esposto a sud e quindi si pulisce ai primi caldi. Putroppo non so che quantitativo di neve è scesa o il grado di gelo del terreno. So però che Finale Freeride aveva smesso le discese prima di natale. Domani io andrò a Finale ma girerò basso sui Ciappi ipotizzo :spetteguless:

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Dopo aver visto Earthed 5 mi è venuta una voglia di girare sui sentieri del video... :-?
Dh Varigotti e delle donne, ce ne sono altri che figurano nelle riprese?

Ci sono sicuramente base nato (la sequenza di curve nei noccioli) e credo isallo exstasy (breve tratto nella faggeta).
Dh donne però si può dire che domina quasi il trailer:-?

EDIT: parlavo di virtuous:paur::specc: ...effetti post natalizi...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
poca neve in alto sul sentiero a salire solo la parte finale da fare a piedi prima di arrivare alla Madonna della neve,
la parte iniziale della discesa innevata e fangosa ma poi addirittura secca..
Qualche difficolta con la traccia gps!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
poca neve in alto sul sentiero a salire solo la parte finale da fare a piedi prima di arrivare alla Madonna della neve,
la parte iniziale della discesa innevata e fangosa ma poi addirittura secca..
Qualche difficolta con la traccia gps!
Beh io l'ho seguita una volta dopo averla tracciata e non ho riscontrato problemi... la parte prima di pian marino in effetti può creare problemi di orientamento a causa della fitta rete di sentieri e sentierini che ci sono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo