sentiero frassati marche

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sentiero mai percorso quindi non conosco lo stato di pulizia, ma posso darti consigli su come lo farò io...
Secondo i miei calcoli la parte più godibile e con meno spingismo è il tratto che puoi prendere da Pradel de la Pozza che dovrebbe iniziare con bici a spinta per salire sul monte Campifobio...poi tutta discesa fino San geronzio. A pradel de la pozza potresti usare un pezzo del 60 per aggirare il Campifobio ma ti perdi la discesa sul crinale (ripido!)
A monte di Pradel de la Pozza si può usare il sentiero 60 che parte nei pressi del Monte Morcia...ed il giro è fatto!
Altra possibilità, secondo me rischiosa, è imboccare il sentiero che dal primo attraversamento della DH sulla strada di servizio si stacca e va verso Monte Schioppetino, da lì, discesa fino la Moccicchiosa, ma ripeto, secondo me è esposta, ripida e pietrosa!
Occhio che sentieri medi da fare a piedi non significa che sono facili in bici e viceversa...quindi provali e fà sapere! ;-)
 

Nightmaster

Biker novus
3/1/10
3
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao, alcuni tratti li ho fatti anche se non in mtb ma con una moto da enduro.
Il tratto che ho fatto è dal rifugio di bocca di valle fino alla madonna dell'acquanera.Il primo tratto è un continuo sali e scendi in mezzo al bosco dove spesso si scende a spingere poi si arriva a un largo taglia legna che incrocia il sentiero 60.Da lì a scendere all'acquanera è facile e divertente.
Un altro pezzo che ho affrontato è dal rifugio pradel fino a cagli senza passare per la cresta del il monte bambino ma girandogli attorno per la strada bianca.
Alla fine di questa c'è un strappo in salita che porta sul prato e si ricongiunge al sentiero, che diventa bello e panoramico.Lo strappo per forza a spinta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo