sentiero dei doganiere - corsica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
di ritorno dalla mia seconda vacanza in corsica mi sta venendo voglia di ritornarci a breve per un giretto in MTB

ho visitato la zona del dito e del desert des agriates, ho visto molti escursionisti che partivano dalla spiaggia di ostriconi per fare il sentiero dei doganiere, qualcuno sa se è ciclabile e in quanto di può fare? le tappe a piedi danno un totale di 13/14 ore

ciao marco
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
di ritorno dalla mia seconda vacanza in corsica mi sta venendo voglia di ritornarci a breve per un giretto in MTB

ho visitato la zona del dito e del desert des agriates, ho visto molti escursionisti che partivano dalla spiaggia di ostriconi per fare il sentiero dei doganiere, qualcuno sa se è ciclabile e in quanto di può fare? le tappe a piedi danno un totale di 13/14 ore

ciao marco


da ostriconi ???

http://www.adamoli.info/trail/sendoganieri01.html

http://www.corsica.net/corsica/it/regbast/capcorse/capc_211.htm



dimenticavo:
vai con la fidanzata ??:smile::smile:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
ho visitato la zona del dito e del desert des agriates, ho visto molti escursionisti che partivano dalla spiaggia di ostriconi per fare il sentiero dei doganiere, qualcuno sa se è ciclabile e in quanto di può fare? le tappe a piedi danno un totale di 13/14 ore

a monte della spiaggia degli Ostriconi parte una sterrata verso l'interno in direzione della spiaggia di Saleccia poi non sò se arriva a S. Florent. Altre si dirigono verso baie lungo la costa, ma il sentiero lungo il mare non è praticabile in bike causa presenza di sabbia.
Diversi anni fa sono arrivato fino a Punta di Curza poi ho tentato il rientro agli Ostriconi per la costa ma da Punta Malfalcu alla baia di Acciolu ho spinto a fatica il mezzo per qualche ora.
Devo dire però che il giro è a parer mio uno dei più belli della Corsica.
Attenzione nel desento non c'è acqua.
 

windmillking

Biker ciceronis
a monte della spiaggia degli Ostriconi parte una sterrata verso l'interno in direzione della spiaggia di Saleccia poi non sò se arriva a S. Florent. Altre si dirigono verso baie lungo la costa, ma il sentiero lungo il mare non è praticabile in bike causa presenza di sabbia.
Diversi anni fa sono arrivato fino a Punta di Curza poi ho tentato il rientro agli Ostriconi per la costa ma da Punta Malfalcu alla baia di Acciolu ho spinto a fatica il mezzo per qualche ora.
Devo dire però che il giro è a parer mio uno dei più belli della Corsica.
Attenzione nel desento non c'è acqua.

Ciao

c'è un sentiero sulla costa che da s.florent porta a ostriconi. Io l'ho fatto a piedi (non avevo la bici) fino a saleccia, ma ho incontrato dei biker è mi hanno detto che continua fino a ostriconi e che poi loro sarebbero tornati a s.florent via asfalto.

Da S.Florent prendi il sentiero andando verso la zona dei camping (passi il ponte sull'aliso e giri subito a dx).

Il percorso fino a saleccia alterna parti facilissime ad altre un po' franate (bici in spalla e scendi o sali ) ma sono brevi.
L'ostacolo maggiore è la vegetazione "mangiagambe" con spine da 2 cm ...

Ti invidio :)

In bocca al lupo

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo