Sentiero dei briganti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Cerco notizie sul sentiero dei briganti da qualcuno che lo abbia già percorso. Ho già trovato notizie sula rete, ma preferirei sentire la viva voce di chi lo ha percorso ed eventualmente sapere se esiste una carta della zona.
Si tratta di un bell'itinerario che da Vulci arriva fino al Monte Rufeno, lo vorrei includere come tratto iniziale l'anno prossimo per una traversata Tirreno-Adriatico. L'idea è di partire da Capalbio e sfruttare il sentiero dei Briganti per dirigerci verso Orvieto.
Grazie sentite a chi mi aiuterà.
bummi
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
bummi ha scritto:
Cerco notizie sul sentiero dei briganti da qualcuno che lo abbia già percorso. Ho già trovato notizie sula rete, ma preferirei sentire la viva voce di chi lo ha percorso ed eventualmente sapere se esiste una carta della zona.
Si tratta di un bell'itinerario che da Vulci arriva fino al Monte Rufeno, lo vorrei includere come tratto iniziale l'anno prossimo per una traversata Tirreno-Adriatico. L'idea è di partire da Capalbio e sfruttare il sentiero dei Briganti per dirigerci verso Orvieto.
Grazie sentite a chi mi aiuterà.
bummi
Sul sito di paola&gino ci sono la descrizione e riferimenti di persone che l'hanno percorso quasi tutto,io ne ho fatto solo dei tratti negli ultimi anni,devo dire che e' molto bello.
 
madcat ha scritto:
Sul sito di paola&gino ci sono la descrizione e riferimenti di persone che l'hanno percorso quasi tutto,io ne ho fatto solo dei tratti negli ultimi anni,devo dire che e' molto bello.

Si visto, come lo hai trovato? Secondo te ci si pedala bene anche con una bici carica di tenda? Sul sito dicono strade sterrate, sono sterati dal fondo buono?
Grazie comunque.
bummi
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
bummi ha scritto:
Si visto, come lo hai trovato? Secondo te ci si pedala bene anche con una bici carica di tenda? Sul sito dicono strade sterrate, sono sterati dal fondo buono?
Grazie comunque.
bummi
tutto quello che ho percorso io e' scorrevolissimo senza grandi pendenze,il sentiero era un'antica via di comunicazione ed e' studiato bene,ultimamente e' stato attrezzato con cartelli ed aree picnic,cmq ti consiglio di contattare quelle persone che lo hanno percorso tutto,e' molto lungo,si parla di 100km o piu'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo