Sentiero dei briganti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
Lo consiglio a chi a voglia di staccare la spina per un paio di giorni o più......
100km con il 95% di strade sterrate.dal Monte Rufeno a Vulci tra sentieri in cresta,laghi,e selve.Se si è un brigante basta una cartina tipo:ricerca al tesoro, una stradale in caso estremo,e si và all'avventura.sono pochi i bivi non segnalati,ma ci sono.Per i cicloturisti
son sicuro che si trova la traccia gps.
 

Allegati

  • S.dei briganti 030.jpg
    S.dei briganti 030.jpg
    60,6 KB · Visite: 23

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
io ho questa traccia, ma non l'ho ancora fatto.
anzi se mi ci dai un occhio son più tranquillo
 

Allegati

  • sentierobriganti.rar
    39 KB · Visite: 20

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
E bravo Solitario!
Noi ci abbiamo bazzicato 3 o 4 volte con la ns. guida Beppe Lento appassionata della zona che, in effetti, merita!
Un tratto lo abbiamo fatto anche in occasione della 3 gg. Pitigliano-Roma, la Francigena.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
in compagnia della mia ful rossa.

Grande SOLITARIO!!!

P.S. ma la full rossa non è mica questa per caso???

k0464336.jpg
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Lo consiglio a chi a voglia di staccare la spina per un paio di giorni o più......
100km con il 95% di strade sterrate.dal Monte Rufeno a Vulci tra sentieri in cresta,laghi,e selve.Se si è un brigante basta una cartina tipo:ricerca al tesoro, una stradale in caso estremo,e si và all'avventura.sono pochi i bivi non segnalati,ma ci sono.Per i cicloturisti
son sicuro che si trova la traccia gps.

Bravo Solitario. Il tracciato è bellissimo, io l'ho fatto diverse volte, questa è la stagione migliore e poi si snoda su ambiemti completamente diversi, anche se la parte più suggestiva è la zona della via cava dopo il guado sull'Olpeta e la selva del Lamone, un vero paradiso. La prima volta lo feci in due giorni, avevamo il camper a gradoli e facemmo ogni giorno circa 100 km, andata su asfalto e ritorno dal sentiero.....follia. E' tracciato molto bene, anche se bisogna fare attenzione a non sbagliare. Secondo me è un percorso che non può venire a noia, è troppo bello e comunque si può fare anche a pezzi, in zona ci sono molti agriturismi interessanti e da lì vai dove vuoi, anche con varianti molto interessanti.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Caro mauro66 l' ancillotti lasciala a casa ... !!! E' tutto da pedala'....!:smile::smile::smile:

Non ci sono grossissimi dislivelli ma' se lo fai tutto sono circa 90 km di sterrato .

www.altatuscia.vt.it
Egregio Pasticca,
mi preme metterLa a conoscenza che lo scorso anno con la mia Ancillotti nella prima tappa della Via degli Dei ho fatto 75 km con oltre 2000 m di dislivello, per cui si figuri se 90 km pressochè pianeggianti possono mettermi in difficoltà.:smile::smile::smile::smile::smile:




a parte gli scherzi sai quale sarebbe il mio problema? che dovrei trovare la persona giusta per andarci, nel caso non volessi andarci da solo, perchè di sicuro ai miei amici Rampikini non piacerebbe molto...............
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Egregio Pasticca,
mi preme metterLa a conoscenza che lo scorso anno con la mia Ancillotti nella prima tappa della Via degli Dei ho fatto 75 km con oltre 2000 m di dislivello, per cui si figuri se 90 km pressochè pianeggianti possono mettermi in difficoltà.:smile::smile::smile::smile::smile:




a parte gli scherzi sai quale sarebbe il mio problema? che dovrei trovare la persona giusta per andarci, nel caso non volessi andarci da solo, perchè di sicuro ai miei amici Rampikini non piacerebbe molto...............


Mauro , naturalmente quella dell' Ancillotti era una battuta ..:mrgreen: , conoscendola come bici piu' votata alla discesa e FR , ma poi dopo dipende anche dall' allenamento e dalla gamba che ognuno ha '.
Diciamo che l' ideale del percorso e' una full con media escursione , e un peso piu' contenuto agevola nella lunghezza del tracciato , dove non ci sono particolari tratti tecnici in discesa , tanto e' vero che parecchi l' affrontano anche con bici front.
So' che un gruppo mtb di Viterbo , l' ultima domenica di maggio organizza un raid ad andatura escursionistica , se ti interessa prova a dare uno sguardo : www.mtbclubvt.info/ .

saluti luca.
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
Bravo Solitario. Il tracciato è bellissimo, io l'ho fatto diverse volte, questa è la stagione migliore e poi si snoda su ambiemti completamente diversi, anche se la parte più suggestiva è la zona della via cava dopo il guado sull'Olpeta e la selva del Lamone, un vero paradiso. La prima volta lo feci in due giorni, avevamo il camper a gradoli e facemmo ogni giorno circa 100 km, andata su asfalto e ritorno dal sentiero.....follia. E' tracciato molto bene, anche se bisogna fare attenzione a non sbagliare. Secondo me è un percorso che non può venire a noia, è troppo bello e comunque si può fare anche a pezzi, in zona ci sono molti agriturismi interessanti e da lì vai dove vuoi, anche con varianti molto interessanti.
Non sono l'unico a fare follie....
Pure io ho dovuto dividere il percorso in due anelli.èra troppo rischioso lasciare la macchina troppo distante essendo da solo.il primo giorno son partito da Latera,il secondo da Castro.Guarda un pò se riconosci questa variante che ho trovato per caso.........:pirletto:Dopo il lago di Mezzano invece di arrivare a Latera ho seguito delle tracce di mtb che mi hanno portato sulla statale per Pitigliano,dove cè il confine tra toscana e lazio,un pò di salita in più non fa mai male.......
 

Allegati

  • S.dei briganti 041.jpg
    S.dei briganti 041.jpg
    62,6 KB · Visite: 5
  • S.dei briganti 042.jpg
    S.dei briganti 042.jpg
    62,3 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo