Sentiero da Montericco a Ca del Vento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti !

Torno a stressare per info su un sentiero !!!

Il sentiero è quello del CAI che da Montericco porta sulla salita di Ca del Vento. Mi hanno detto degli amici "trekker" che è fattibile senza problemi anche in MTB... Confermate ? L'avete provato ?

Ho cercato su Google Earth il sentiero e mi pare che parta da una diramazione della strada di Montericco che sale verso un gruppo di case, per continuare ai margini di un bosco e terminare quasi a case Giareto... E' quello ?

Saluti,
Pigna
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Ciao a tutti !

Torno a stressare per info su un sentiero !!!

Il sentiero è quello del CAI che da Montericco porta sulla salita di Ca del Vento. Mi hanno detto degli amici "trekker" che è fattibile senza problemi anche in MTB... Confermate ? L'avete provato ?

Ho cercato su Google Earth il sentiero e mi pare che parta da una diramazione della strada di Montericco che sale verso un gruppo di case, per continuare ai margini di un bosco e terminare quasi a case Giareto... E' quello ?

Saluti,
Pigna

Scusa ma ti riferisci al montericco vicino a monselice oppure c'è un montericco anche in emilia?

carlo
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
si da montericco c'e' una strada che sbuca a ca del vento.dapprima e' asfaltata poi diventa sterrata.ad un certo punto a dx c'e' anche una variante pero' l'ultima volta che l'ho fatta era poco battuta e i rovi avevano incominciato a diventare consistenti.il sentiero battuto invece e' praticamente fattibile sempre(a meno che non abbia piovutio insistentemente)se vuoi fare un bel giro ti conviena salire dalla carraia che va a ca del vento.in prossimita' di casa speranza parte una discesa molto bella che ti porta a monte ricco(noi la chiamiamo valle oscura).torni su per il sentiero che stai cercando e sbuchi a ca' del vento in prossimita' dell'anello.in questo periodo ti sconsiglio pero' di fare la variante di valle oscura perche' in fondo alla valle c'e' sempre fango.conosco bene quei sentieri.se ti va ci si puo' mettere daccordo.noi partiamo tutti i sabati pomeriggio e le domeniche mattina.
saluti by gianlu
[email protected]
 

rolfdk4

Biker popularis
Dopo il castello di Montericco la strada principale fa una curva secca a sinistra a 90 gradi. Dritto davanti a te trovi invece una strada sempre asfaltata che sale dritta e pendente. Sali di lì, dopo un po' la strada diventa ghiaiata poi sentiero sassoso sottobosco. Non ti puoi sbagliare. Sempre dritto fino a quando non si arriva al pianetto di Case Giareto dove ci si innesta sulla strada che sale da Borzano/Castello di Borzano/Tana della Mussina...
 

Classifica mensile dislivello positivo