sentiero caslino riella

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
scusatemi, ma leggendo molti punt/topic, ho sempre visto che vi trovate a caslino e da lì salite verso il riella o cmq nei dintorni
non ho mai visto un sentiero molto comodo salire da quelle parti e soprattutto l'indicazione caslino che si trova alla bocchetta di palanzo non mi sembra che indichi un'autostrada!
qualcuno mi descrive il percorso??

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

L'itinerario dei Miniraduni 2005 era proprio Caslino Riella... Cerca i topic relativi e al loro interno la descrizione dell'itinerario; certo avresti fatto molta meno fatica venedo ad uno dei due raduni ma nel topic dovresti trovare un'indicazione di massima (tenendo presente che l'itinerario veniva esposto con lo scopo di dare un'idea sul tipo di percorso che avrebbero trovato i partecipanti e non con l'intento di spiegare come percorrerlo in solitudine).

Per la discesa esiste un anche un sentiero dalla bocchetta di Palanzo al foro francescano, ho sentito dire però che è molto difficile (però non l'ho ancora provata).

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
...magari facevi prima a spiegarglielo...

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
...magari facevi prima a spiegarglielo...

grazie emanuele ...

in effetti ci ha messo più tempo a mettermi in croce piuttosto che a dirmi dove parte e dove arriva il sentiero ...

magari, dico magari, a quel miniraduno non ci potevo venire, oppure ci sono persone che preferiscono andare in bici da soli piuttosto che pedalare e magnare la salamella

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
pace, fratello...
Ad ogni modo provo ad ipotizzare, pur non avendolo mai fatto: fondamentalmente la salita è quella che parte anche da Albavilla e sale alla Capanna Mara facendo il tratto dello "Zoccolo".
Il trucco sta nell'agganciarsi a questa salita partendo da Caslino, per il resto, poi, è la strada classica che si fa di solito (Capanna Mara - Riella).
Più tardi guardo la carta e vedo se riesco a darti indicazioni un po' più precise... altrimenti ti tocca andare al prossimo miniraduno e mangiarti DUE salamelle per punizione!
Ciao.
Emanuele

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito

non volevo fare polemiche, assolutamente!!
mi pare di capire allora che non ci sia un bel sentiero pedalabile che sale da caslino ed arriva diretto alla bocchetta di lemna ..
se parli di quello che arriva alla strada dello zoccolo, mi pare che sia quello che arriva proprio di fianco alla baita alpina sulla strada asfaltata .. e si può prendere anche dalla strada canzo arosio

cmq grazie, speravo di poter scoprire nuove salite ma mi sa che le devonon ancora costruire!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Siamo saliti dalla valle Bova e ci siamo agganciati allo zoccolo al'altezza dell'alpina circa. Se non ricordo male il sentiero che abbiamo fatto non è sulla carta. Se vuoi una volta posso fartelo vedere a meno che tu già lo conosca e che quindi la cosa ti sembri superflua.
Il rimando al topic del raduno serviva anche per darti la possibilità di vedere alcune foto dell'itinerario e quindi, magari, di riconoscere dei tratti a te noti.

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Uhm... alternative per arrivare alla Bocchetta di Lemna, credo ce ne siano ben poche: una molto bella (se non l'hai già fatta) parte comunque da Albavilla, sale all'Alpe del Vicerè, da qui al Monte Bolettone e poi su single-track raggiungi la Bocchetta.
Di più nin zo.

Ciao.
Emanuele

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito

grazie pixel, infatti ho rivisto il tutto e riconosciuto i sentieri!!

per emanuele: ti riferisci allo zoccolo, mara etc etc?
perchè altre salite non ne vedo honestly ..

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
rubens ha scritto:
grazie pixel, infatti ho rivisto il tutto e riconosciuto i sentieri!!

per emanuele: ti riferisci allo zoccolo, mara etc etc?
perchè altre salite non ne vedo honestly ..
Arrivi all'Alpe del Vicerè: di solito si va via "dritti" per imboccare lo sterrato per la Capanna Mara; io ti consiglio di svoltare a sinistra e prendere le indicazioni per il rifugio Bolettone.
Si sale con tratti al 20% di pendenza ma, una volta arrivato in cima al Bolettone (dove c'è la croce), hai una vista spettacolare.
Alla Bocchetta di Lemna ci arrivi poi in discesa... la strada è unica e ben difficilmente puoi sbagliare.

Ciao.
Emanuele

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito

sti czziiiiiiii!!!
l'ho fatta due anni fa all'incontrario con la fidanzata, con arrivo da sopra la mara e sentiero bici in spalla a tratti e discesa dal bolletto
e ti confesso che mi pareva sassosa e bella irta
dici che si riesce a fare tutta in sella??
ne parlavo giusto ieri con un mio amico andando verso la mara ...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Sì, è tutta pedalabile (fatta nel verso che ti ho indicato io (Alpe del Viceré--> Bolettone--> Mara)): io e Pixel, una volta, la facemmo addirittura con i biciclettoni...
Ciao.
Emanuele

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Sì, è tutta pedalabile (fatta nel verso che ti ho indicato io (Alpe del Viceré--> Bolettone--> Mara)): io e Pixel, una volta, la facemmo addirittura con i biciclettoni...
Ciao.
Emanuele

mitici!!!

la faccio allora domani mattina, approfitto di un appuntamento tardi da un cliente, eheheh

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
rubens ha scritto:
mitici!!!

la faccio allora domani mattina, approfitto di un appuntamento tardi da un cliente, eheheh

Va che balordo: ieri mattina ero anche io li in zona: potevi anche dirlo prima così magari ci si poteva conoscere. Per domattina io proprio non riesco ma qualche sera in settimana ci potrebbe anche scappare.

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
pixel ha scritto:
Va che balordo: ieri mattina ero anche io li in zona: potevi anche dirlo prima così magari ci si poteva conoscere. Per domattina io proprio non riesco ma qualche sera in settimana ci potrebbe anche scappare.

anch'io ero in zona!!, solito giro albavilla tivano verso le 8 e mezza ...
mi sa che per le uscite serali ho bisogno di due fari allo xeno visto che arrivo a casa alle nove ...
cmq per qualche uscita se ti va organizziamo

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
rubens ha scritto:
anch'io ero in zona!!, solito giro albavilla tivano verso le 8 e mezza ...
mi sa che per le uscite serali ho bisogno di due fari allo xeno visto che arrivo a casa alle nove ...
cmq per qualche uscita se ti va organizziamo

Per la cronaca ieri alle 8 io ero al despar di Albavilla....
Certo che si può organizzare qlc assieme!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
rubens ha scritto:
beh se sei passato dallo zoccolo sicuro che mi hai visto che stavo aspettando il mio amico all'imbocco della salita!

Sono passato dallo zoccolo ma alle 9:00 per un malintendimento col compagno d'avventura e non ho visto nessuno li fermo. Ieri però era strapieno di bikers.

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
pixel ha scritto:
Sono passato dallo zoccolo ma alle 9:00 per un malintendimento col compagno d'avventura e non ho visto nessuno li fermo. Ieri però era strapieno di bikers.

con sta storia del giro ieri chiunque con due ruote sotto il cul, si sentiva professionista ...
pensa che sul lungolago passavo via le bdc come se fossero ferme ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo