Sentiero 493

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Buon giorno a tutti,

vorrei fare un giro intorno al Cimone /Libro Aperto evitando un po' di asfalto in discesa verso Fiumalbo passando da Bellagamba/Sentiero 493 /Frescarolo (la traccia viola).
Ho letto pero' che pero' che potrebbero esserci un po' di problemi sul sentiero 493.

Immagine.jpg






C'è passato qualcuno ultimamente ???
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
il 493, se è quello che passa da Bellagamba, l'ho fatto a piedi il 2 giugno scendendo dal monte Lagoni e non lo consiglierei in mtb. Parte bene su pratone poi fa un traverso stretto e impedalabile. Dopo scende ancora su cresta troppo ripida. Nel bosco dopo diventa pedalabile anche se con dei tratti difficili ma poi si allarga e finisce in un fosso diventando ancora non ciclabile, così come la risalita verso Bellagamba. Da Bellagamba a Frescarolo non so
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
il 493, se è quello che passa da Bellagamba, l'ho fatto a piedi il 2 giugno scendendo dal monte Lagoni e non lo consiglierei in mtb. Parte bene su pratone poi fa un traverso stretto e impedalabile. Dopo scende ancora su cresta troppo ripida. Nel bosco dopo diventa pedalabile anche se con dei tratti difficili ma poi si allarga e finisce in un fosso diventando ancora non ciclabile, così come la risalita verso Bellagamba. Da Bellagamba a Frescarolo non so

Ok grazie !!
P.S. ma esistera' un sentiero che non conosci???
Grande Tiziano!!!

Non avevo letto bene..avevo capito che volevi scendere dai Lagoni..

Vorrei scendere dall'Abetone verso Fiumalbo ,se possibile evitando un po' di asfalto.
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Dalla piazza dell'Abetone puoi prendere la pista di fondo direzione Monte Maiori-foce delle Verginette, da lì Bellagamba si dovrebbe fare; oltre mi sa che è inevitabile l'asfalto verso Fiumalbo
 

Classifica mensile dislivello positivo