Sentiero 29 di superga, è fattibile farlo in salita?

spaccamacca

Biker novus
23/5/12
16
0
0
torino
Visita sito
l'ho fatto l'altro giorno in discesa il 29.
ma è normale che a un certo punto ci siano delle specie di scalini (fatti da dei pezzi di legno messi di traverso) o ho sbagliato strada?
sembrava più un percorso pedonale che per le bici

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ma è normale che a un certo punto ci siano delle specie di scalini (fatti da dei pezzi di legno messi di traverso) o ho sbagliato strada?

tutti i sentieri sono pedonali.....
alcuni sono stati lavorati con gradini per facilitare chi sale o scende a piedi dalla basilica..
ciao

spaccamacca

Biker novus
23/5/12
16
0
0
torino
Visita sito

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

Piccola premessa se ti stai avvicinando ai sentieri della collina:
Occhio!!
Come giustamente ti ha già detto Aldo10 i sentieri sono per i pedoni! quindi è bene procedere sempre con la massima cautela!
In ogni caso i pedoni hanno sempre precedenza ed è buona norma, nonchè segno di buona educazione e civiltà, salutare e ringraziare qualora vi sia ceduto il passo.
Se saranno sempre rispettate queste semplici regole, la presenza delle bici in collina potrà proseguire senza problemi.
Detto questo, non mi ricordo di scalini sul 29.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

gli scalini sono sulla parte alta. E' possibile pedalare la 29 fino alla prima sterrata che si incontra, quella successiva alla parabolica, poi girando a dx si va sulla sassi superga, oppure verso sx si risale alla seconda sterrata i 5 minuti. Il problema è che arrivati qui per arrivare bisogna spingersi la bici fin su, o in alternativa proseguire verso sx a prendere il 61 che scende a san mauro.
Per quanto mi riguarda non ne vale la pena, soprattutto rischiare il frontale con chi scende..

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io trovo che sia piuttosto pericoloso, il primo tratto e' pieno di curve cieche e si rischia un frontale e il pezzo con i gradini la dovresti fare con bici a spalle!!
Il giro piu bello e 65-63-28-29, ma a scendere!!

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi Io sabato volevo intraprendere il sentiero 29 partendo dal ponte vecchio di San Mauro arrivando fino a Superga , secondo voi per una ragazza alle prime armi è fattibile ? Grazie

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Una passeggiata ti annoierai persino!!!!
Scherzi a parte dove non te la senti scendi a piedi non c'e' nulla da vergognarsi, diciamo che ce di tutto un po pezzi pedalati pezzi stretti pezzi veloci qualche saltino facile, poi dipende dalla capacita'!
P.s. lo fanno in moltissimi con le front e si divertono!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo