sentieri Passo del Bracco- Deiva Marina

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
Ciao,
chiedo ai locals se nei dintorni di Deiva Marina c'è qualche bel sentiero da fare...pedalato si ma non troppissimo visto cho ho solo la bici da fr;-)
starò lì un 3 o 4 gg con la morosa e al mare tutto il giorno muoio di noia:mazziato:

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
ne ho fatti un paio a piedi che scendono tra deiva e framura.
sono sigle track facili in alto e belli incazzati in basso.
il problema è che non ho mai capito da dove si prendono.
girerò a naso e vedrò.
se riesco a montre la bici questo we sono giù

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
questo w.e. sono alla gara di Collodi ma se vai a Deiva altri w.e. magari avvertimi ke ci spariamo un giretto assieme.
Non sarebbe male se trovassimo il modo di risalire con un bus io a salire sono veramente una schiappa :zapalott::zapalott::zapalott:
comunque tienimi informato del giro che riuscirai a trovare o-o
ciao

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao,
chiedo ai locals se nei dintorni di Deiva Marina c'è qualche bel sentiero da fare...pedalato si ma non troppissimo visto cho ho solo la bici da fr;-)
starò lì un 3 o 4 gg con la morosa e al mare tutto il giorno muoio di noia:mazziato:

c'era un bel giro con pezzi di tecnico entusiasmante,che partendo da riva trigoso passava sui sentieri sopra le gallerie e dopo essere saliti al bracco,riportava a riva tramite una esaltante discesa in single track.Il problema è che lì è bruciato tutto e chi ci è stato mi ha detto che i sentieri sono devastati e pieni di alberi caduti

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
bikocò;1350617 ha scritto:
c'era un bel giro con pezzi di tecnico entusiasmante,che partendo da riva trigoso passava sui sentieri sopra le gallerie e dopo essere saliti al bracco,riportava a riva tramite una esaltante discesa in single track.Il problema è che lì è bruciato tutto e chi ci è stato mi ha detto che i sentieri sono devastati e pieni di alberi caduti

grazie
vedo se la mappa mi dice qualcosao-o

17°onda

Biker serius
quasi 20anni scendevamo con le bmx dal monte serra che è quello che divide deiva da framura...se guardi in cima al monte c'è una casetta,il sentiero parte da li (ammesso che esista sempre) ...il problema è che per prenderlo devi andare quasi a framura in macchina...

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
17°onda;1352666 ha scritto:
quasi 20anni scendevamo con le bmx dal monte serra che è quello che divide deiva da framura...se guardi in cima al monte c'è una casetta,il sentiero parte da li (ammesso che esista sempre) ...il problema è che per prenderlo devi andare quasi a framura in macchina...

ma poi sbuchi a Deiva ?

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
17°onda;1352666 ha scritto:

si ho presente,
ma se pedalo fino in fondo a deiva, fino al primo tornante che porta in autostrada, non trovo un sentiero che sale sul serra?

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
17°onda;1357146 ha scritto:
si...ma io e PEDALO non andiamo molto daccordo..
cmq si,sbuca a deiva...

oggi parto e porto anche la bici che ho appena finito di montare, ho fatto 50 mt di salita è ho rischiato l'infarto, sento la morosa se fa da taxista:}}}:

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
ho fatto sia sabato che domenica il percoso da salto del cavallo (che rimane vicino a bracco) fino a deiva

un pò di foto del percorso

il sentiero era strettino con le piante che rompevano le balle

passaggini tecnici alla fine, comunque fattibili

scusate ma il pc non me la gira...
la discesa, o megio, i saliscendi percorre tutto il crinale della montagnetta in foto (comincia più in alto) e prosegue fino a lambire il mare. gli ultimo 100-150 mt di dislivello sono di cementata :bleah:...a menoche non si voglia scendere a Moneglia

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
Cavolo ke panoramico deve essere stato quel sentiero.
Mi dai un pò di info :
dove l'hai preso ?
ci sono bivi nel mezzo e dove sbuchi?
grazie

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
Info utili:mrgreen:
da deiva prendi per l'autostrada, quando arrivi allo svincolo giri a dx in direzione bracco.
SAli finchè non arrivia una bella rotonda, sulla destra trovi il bar dove si radunano i motociclisti, sulla sx una piccola area sterrata di parcheggio che dà accesso ad una proprietà privata.
ecco lì è l'imbocco e il sentiero devi prenderlo IN SALITA.
non provare a passare per la proprietà privata. la proprietaria, quando ho chiesto info su dove prendere i sentiero (che mi faceva strano iniziasse in salita), mi ha detto di andarmene sennò mi faceva mangiare dai suoi 4 cani:maremmac::cagozzo::-((:kiss-my-::smile:.
imbocchi il sentiero in salita e per i primi 100 mt spingi e di brutto, poi spiana ed inizia una discesina un pò coperta dalla vegetazione ma comunque visibile.
fine discesina giri a SX e pedali/spingi per un pò.
inizia la discesa...un bel single track con alberi come in foto 1.
dopo un pò si allarga e trovi un trivio, vai dritto davanti a te (in salita)
sempre dritto finchè, dopo un bel pò altro bivio, questa volta a sx fino al monte telegrafo.
qui inizia una bellissima discesa con 2 bivi: il primo a dx ed il secondo a sx.
continui a scendere e sbocchi davanti in una traversa a cui fa angolo il circolo arci.

-tra tutto si sta in ballo 1 oretta e mezza 2
-c'è da spingere e pedalare.
- è fattibile anche in condizioni di bagnato

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
Cavolo sei più preciso di un gps :mrgreen:
speriamo di riuscirci a beccare un w.e. la così lo facciamo insieme, io per luglio nn riesco di sicuro forse agosto e direi di sicuro settembre o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo