Sentieri nei dintorni di Rosignano Marittimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dar1o

Biker novus
Eccomi di nuovo ad uppare questo thread XD
Questa volta i percorsi non c'entrano, dato che con l'ausilio del mio fido tomtom da auto mi sono scaricato le tracce da OmtbMAP e ne ho imparato qualcuno che non non conoscevo, specie nella zona del poggio pelato (evitando accuratamente la zona di Nibbiaia in seguito ai vostri avvertimenti ^^)
La domanda che sono venuto a farvi è questa: sto meditando di prendere un mezzo più degno di tale nota, e sono indeciso tra una RR 8.1 o una 9.1.
Sono indeciso tra queste due perchè ho girato tutti i sivende di questa zona ma l'offerta è veramente magra, e le poche cose interessanti hanno dei prezzi stratosferici.
LA domanda è: secondo il vostro parere, nella zona da quercianella a bibbona, fino a mmm facciamo ponteginori-casciana, ci sono sentieri di difficoltà tale da giustificare una full (anche se non è una AM, sempre full è) , o con una front come la 8.1 si fanno senza eccessivi problemi?
Tenete conto che per adesso sono comunque MOLTO inesperto, ma spero di migliorare le mie capacità tecniche ^^

{Sabato pomeriggio sono sceso per il sentiero che dalla cima del colle di castellina marittila (salidonia) porta giù fino in fondo praticamente di fronte alle pale (... per poco non mi ammazzavo :smile:}


Per il raduno, dato che si puntualizza che i sentieri sono accessibili a tutti.... se posso una capatina la faccio XD
Ciao,

domenica se fai un salto ti posso far vedere delle bici sia nuove che usate, cosi ti aiuto nella scelta. cmq se vuoi delle informazioni ancora più dettagliate, sia sulle bici, che sul raduno di domenica mi puoi chiamare 3403651057
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
Guarda un po'... io sono della tua zona ed ho proprio una 8.1
Io mi trovo molto bene però non ho mai provato una biammortizzata

Se ti va di venire con noi ci troviamo la domenica mattina alle 8 e 30 al teatro ordigno a vada. Altrimenti a Rosignano c'è un gruppo che si trova davanti alla cartoleria calderini alle ore 9 il sabato e la domenica sempre alle 9 davanti la chiesa di santa teresa. Alcune volte vado anche con loro
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
http://openmtbmap.org/

e' l'equivalente di openstreetmap per MTB. C'è anche qualche sentiero di poggio pelato e dei dintorni, anche se ne mancano diversi. Serve un programma della garmin (gratis) per visualizzare la mappa ma è un ottimo progetto secondo me.

Per adesso il mio allenamento è un po' scarsino ma appena miglioro un po' le mie capacità fisiche mi farò sicuramente sentire!
Intanto grazie della proposta e delle indicazioni :D

{O_O abbiamo pure la stessa età (anzi io sono più vecchio anche se di poco XD) magari ti conosco pure e si sta qui a parlare sul forum :smile::smile:}
 

Classifica mensile dislivello positivo