Sentieri flow

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Caio a tutti, apro questo topic per info su sentieri. Sto cercando delle tracce flow con sponde, panettoni e fondo circa liscio, qualcuno conosce qualche spot tra gorizia e monfalcone??? Devo fare allenamento prima della bella stagione (e magari imparare a fare le curve a stecca).
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ma a Medea a parte la linea che sbuca nell'abitato di borgnano ne hanno aggiunte di nuove? non ci vado da un sacco di tempo!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
ma a Medea a parte la linea che sbuca nell'abitato di borgnano ne hanno aggiunte di nuove? non ci vado da un sacco di tempo!
E' un continuo lavoro in divenire, c'è un ragazzo che cura tutti i sentieri architettando in serie nuovi percorsi. Partendo dal piazzale dal lato dove c'è la "DH principale" (quella con i salti), ce ne sono almeno altre 2 flow dico almeno perché si intersecano varie linee che puoi prendere a scelta e cambiare di volta in volta il percorso in discesa. Poi l'altra linea flow la prendi scendendo dal piazzale su asfalto dopo qualche decina di metri sulla destra, su questa traccia che allego è il segmento chiamato "nuova freeride" https://www.strava.com/activities/4225164790
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
E' un continuo lavoro in divenire, c'è un ragazzo che cura tutti i sentieri architettando in serie nuovi percorsi. Partendo dal piazzale dal lato dove c'è la "DH principale" (quella con i salti), ce ne sono almeno altre 2 flow dico almeno perché si intersecano varie linee che puoi prendere a scelta e cambiare di volta in volta il percorso in discesa. Poi l'altra linea flow la prendi scendendo dal piazzale su asfalto dopo qualche decina di metri sulla destra, su questa traccia che allego è il segmento chiamato "nuova freeride" https://www.strava.com/activities/4225164790
ottimo, buono a sapersi, era da 3 anni che non andavo cul colle anche se èa 5 minuti da casa lol
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Ma anche alcune linee in Calvario sono abbastanza flow....non solo flow....ma prevalentemente.
molto bene. il colle di medea può andare, a risalire si sta poco tempo, da ragazzino abitavo a romans e andavo a pedalarci quasi ogni fine settimana; ora che sto in bisiacaria di solito faccio bomba,dh san michele e valloncello albero isolato ma ogni volta sto almeno 45\60 min a risalire e specie in queste giornate corte riesco a fare al max 2\3 dicese al colpo (risalendo di spinta sia chiaro).
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.031
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Confermo quanto detto su medea, quest'estate ho iniziato li il mio ritorno alla mtb, praticamente ogni fine settimana ero li a fare scuola :loll:
Tuttavia amo di più sentieri naturali, tipo i cai sul carso (adoro l'all mountain) ne ho fatto solo uno sul san michele, quello verde su trail fork, appena il terreno migliora (con ste foglie nascondi roccie son cazzi non avendo mai fatto la discesa) voglio provare anche gli atri, idem per il calvario (mai andato)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
sul calvario non ci sono mai stato neanche io, ho invece provato un paio di volte le linee (principalmente di salti e sponde) che ci sono a Nova Gorica sul Panovec (in particolare la linea che parte dall'ex parcheggio del ristorante "mark" è moooolto incazzata). Dal san michele ti riferisci alla traccia che passa nel valloncello dell'albero isolato? quella che parte da cima 4 con il rock garden e poi attraversa la strada per ributtarsi nel bosco con quel dritto a scaloni da saltare?
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
sul calvario non ci sono mai stato neanche io, ho invece provato un paio di volte le linee (principalmente di salti e sponde) che ci sono a Nova Gorica sul Panovec (in particolare la linea che parte dall'ex parcheggio del ristorante "mark" è moooolto incazzata). Dal san michele ti riferisci alla traccia che passa nel valloncello dell'albero isolato? quella che parte da cima 4 con il rock garden e poi attraversa la strada per ributtarsi nel bosco con quel dritto a scaloni da saltare?
No, quello verde di Trail Forks è un sentiero flow che scende partendo da uno dei tornanti asfaltati fino alla trattoria castello di Rubbia. È flow, naturale , più lungo rispetto agli altri del San Michele e spesso si trovano persone che lo percorrono a piedi in salita (l'ho fatto 1 settimana fa).
Quello dell'albero isolato di cui parli tu scende dalla parte opposta rispetto a questo verde.
Sono d'accordo con te riguardo il Mark , è bello incazzato da fare , ci vuole manico.
Il calvario invece secondo me merita , ci sono 4 linee diverse , tutte piuttosto flow, pulite e preparate bene
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.031
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
No, quello verde di Trail Forks è un sentiero flow che scende partendo da uno dei tornanti asfaltati fino alla trattoria castello di Rubbia. È flow, naturale , più lungo rispetto agli altri del San Michele e spesso si trovano persone che lo percorrono a piedi in salita (l'ho fatto 1 settimana fa).
Quello dell'albero isolato di cui parli tu scende dalla parte opposta rispetto a questo verde.
Sono d'accordo con te riguardo il Mark , è bello incazzato da fare , ci vuole manico.
Il calvario invece secondo me merita , ci sono 4 linee diverse , tutte piuttosto flow, pulite e preparate bene
Esatto, proprio quello li. è bello perchè lungo, nulla di difficile , ma non curato quindi lasciato alla natura.
Quà sulla rocca invece è stato molto divertente fare il patrick trail, dove c'è un tratto molto incazzato che però è incazzato solo in questo periodo perche a vedere i video d'estate, ci sono linee che 2 settimane fà non ho affatto visto (solo foglie e pietre)

Consiglio il trail per scendere da Slavnik, che però è piu all mountain, quindi sentiero naturale e bello lungo. certo la salita per andare su ti uccide, sarà un dislivello di 900mt in 8/9 km, però la vista e il trail per scendere merita
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Esatto, proprio quello li. è bello perchè lungo, nulla di difficile , ma non curato quindi lasciato alla natura.
Quà sulla rocca invece è stato molto divertente fare il patrick trail, dove c'è un tratto molto incazzato che però è incazzato solo in questo periodo perche a vedere i video d'estate, ci sono linee che 2 settimane fà non ho affatto visto (solo foglie e pietre)

Consiglio il trail per scendere da Slavnik, che però è piu all mountain, quindi sentiero naturale e bello lungo. certo la salita per andare su ti uccide, sarà un dislivello di 900mt in 8/9 km, però la vista e il trail per scendere merita
Ciao , sono curioso Di sapere quali sono questi ultimi Trail di cui stai parlando siccome non li conosco e sto cercando qualcosa di nuovo in giro .
Il Patrick Trail e il Trail che scende da Slavnik si trovano su Trail Forks ? O puoi mandarmi la traccia ? Grazie
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.031
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper

scende praticamente da dietro la rocca. Ci sono anche altri trail sempre li, ma un pò tutti non sono tanto curati


e questo è slavnik (guardati un paio di foto della cima e del panorama che offre, poi capisci perche vale la pena fare quella sgambata di salita)
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
No, quello verde di Trail Forks è un sentiero flow che scende partendo da uno dei tornanti asfaltati fino alla trattoria castello di Rubbia. ...
quello lì è il CAI 73, puoi fare un discesa ancora più lunga partendo da Cima 1 del San Michele passando per il "rock & drift" e poi prendendo a destra e poco dopo a sinistra quando arrivi su asfalto seguendo le indicazioni per il CAI 73
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.031
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Diciamo che da ste parti di posti c'è ne sono parecchi e il bello secondo me e che tutti sono affrontabili anche con una front! Magari a velocità e confidenza diverse, ma per farli li fai.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...di solito faccio bomba,dh san michele e valloncello albero isolato ma ogni volta sto almeno 45\60 min a risalire e specie in queste giornate corte riesco a fare al max 2\3 dicese al colpo (risalendo di spinta sia chiaro)...
Sei con una DH per risalire a spinta? Perché con le enduro mediamente ci vogliono circa 25 minuti di pedalata a risalire dalla DH fino al museo.

Per quanto riguarda il Calvario è tutto fattibile tranquillamente anche con una full da XC.
 

Classifica mensile dislivello positivo