Sentieri flow

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Sei con una DH per risalire a spinta? Perché con le enduro mediamente ci vogliono circa 25 minuti di pedalata a risalire dalla DH fino al museo.

Per quanto riguarda il Calvario è tutto fattibile tranquillamente anche con una full da XC.
ho una 180\170 con ruote da 26, 20 kg di peso e gommatura da dh, ci metto un ora a risalire ahahah (a gamba, a spinta solo quando non ho voglia di pedalare sull'asfalto)
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
ho una 180\170 con ruote da 26, 20 kg di peso e gommatura da dh, ci metto un ora a risalire ahahah (a gamba, a spinta solo quando non ho voglia di pedalare sull'asfalto)
Ok, anche la mia Capra ha 180/170 gomme da DH ma pesa almeno 5 chili di meno e credo che questo influisca molto sulla pedalabilità
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Quello che parte dal cippo di fronte all'inizio della salita verso cima 1 fino all'asfalto della strada che va a San Michele del Carso, vedi da questa mia traccia è la prima parte del segmento rock&drift + risotto al porcino https://www.strava.com/activities/4301140509/segments/2760125777694818712
Ciao , ieri ho fatto questo tuo percorso su strava , complimenti davvero molto bello (e un po' infangato nella parte bassa , ma l'avevo messo in conto)!

Tu per caso carichi i tuoi percorsi anche su wikiloc o altri programmi/app?
Perché io mi sono trasferito qui in zona da un anno e conosco ancora poco. Strava lo utilizzo pochissimo e, da quanto ho capito, per visualizzare e scaricare in
Gpx i tuoi percorsi su strava è diventato a pagamento, dico bene ? Grazie mille
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao , ieri ho fatto questo tuo percorso su strava , complimenti davvero molto bello (e un po' infangato nella parte bassa , ma l'avevo messo in conto)!

Tu per caso carichi i tuoi percorsi anche su wikiloc o altri programmi/app?
Perché io mi sono trasferito qui in zona da un anno e conosco ancora poco. Strava lo utilizzo pochissimo e, da quanto ho capito, per visualizzare e scaricare in
Gpx i tuoi percorsi su strava è diventato a pagamento, dico bene ? Grazie mille
Carico su Strava, e qui sul Training Camp da quest'ultimo le tracce dovrebbero essere liberamente scaricabili. Da Strava invece, dovrebbe funzionare ancora anche se si ha un account gratuito, devi salvartelo come percorso, una volta fatta questa operazione il file gpx diventa scaricabile. Ciao.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.059
533
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
hola, domenica penso di andare sul san michele a provare i vari trail come albero isolato e quelli limitrofi (senza andare verso DH san michele ecc..)
Per la risalita, vedo che si arriva su una strada sterrata...da li bisogna andare verso s. martino e prendere la strada asfaltata che ti riporta al sacrario? è corretto?

Da google maps non capisco se sia una pedalata di poco conto o è lunga e "pesante" come quell'altra per salire dall'altra parte...

che dite?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
hola, domenica penso di andare sul san michele a provare i vari trail come albero isolato e quelli limitrofi (senza andare verso DH san michele ecc..)
Per la risalita, vedo che si arriva su una strada sterrata...da li bisogna andare verso s. martino e prendere la strada asfaltata che ti riporta al sacrario? è corretto?

Da google maps non capisco se sia una pedalata di poco conto o è lunga e "pesante" come quell'altra per salire dall'altra parte...

che dite?
Se fai albero isolato, lasko pivo e union pivo, escono tutti nello stesso punto e da lì risalendo verso l'asfalto ci metti 5 minuti per tornare ai 3 salti iniziali dell'albero isolato, saranno meno di 100 metri di dislivello, se invece torni fino al museo per scendere dalle varianti di cima 4 ci aggiungi altri 5 minuti su asfalto. Su questa traccia vedi tutto, compresa bomba e dh. https://www.strava.com/activities/3980669518
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.059
533
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi sono andato a girare sul san michele, facendo in particolare il lato trail con albero isolato, zona salti, acquedotto ecc...

Sono rimasto colpito dal trail acquedotto, la parte finale che riconduce alla fine di albero isolato, ha una pendenza decisamente importante :loll:

Riguardo il trail albero isolato non mi sono trovato benissimo, sarà che fatico a trovare la pressione giusta delle gomme (butcher 2.6 da 29) ma nonostante giravo a 1.2 di pressione (poi diminuita a 1.08) davanti, la parte finale mi ha distrutto le braccia e le mani...prima volta che mi succede (e di trail scassati ne faccio...). Va comunque detto che fisicamente ero anche un pò stanco e pedalavo gia da ore... però lo pensavo leggermente più flow..invece mi sembrava una pietraia continua :-):-)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi sono andato a girare sul san michele, facendo in particolare il lato trail con albero isolato, zona salti, acquedotto ecc...

Sono rimasto colpito dal trail acquedotto, la parte finale che riconduce alla fine di albero isolato, ha una pendenza decisamente importante :loll:

Riguardo il trail albero isolato non mi sono trovato benissimo, sarà che fatico a trovare la pressione giusta delle gomme (butcher 2.6 da 29) ma nonostante giravo a 1.2 di pressione (poi diminuita a 1.08) davanti, la parte finale mi ha distrutto le braccia e le mani...prima volta che mi succede (e di trail scassati ne faccio...). Va comunque detto che fisicamente ero anche un pò stanco e pedalavo gia da ore... però lo pensavo leggermente più flow..invece mi sembrava una pietraia continua :-):-)
L'albero isolato si è rovinato molto con le piogge degli ultimi tempi, anche la DH è bella scavata, invece porcino trail è rimasto quasi intatto solo che se trovi fangazza sui due ripidi che sono dopo l'attraversamento dell'asfalto il discorso non è semplicissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo