Sentieri "flow" in zona BG e provincia

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ciao,
Sto cercando degli itinerari con discese tipo "flow" e trail (quindi diciamo piuttosto scorrevoli, curvoni, non estremamente lenti e tecnici) in zona BG e provincia (meglio se ovest)...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Sentieri totalmente flow ( i liscioni che si vedono nei video ) qui dubito che ce ne siano. La parte alta della DH che scende dal Colle della Maddalena di Brescia è proprio quello che cerchi, però, appunto, è a Brescia. Oppure se ti accontenti di qualcosa di un pochettino più scassato ma comunque adatto a tutte le difficoltà http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241019

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao,
Sto cercando degli itinerari con discese tipo "flow" e trail (quindi diciamo piuttosto scorrevoli, curvoni, non estremamente lenti e tecnici) in zona BG e provincia (meglio se ovest)...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Visto che sei in zona Canto e vedo che scrivi nel topic apposito e lo conosci bene, lì ce ne sono diversi di trail flow veloci... non ti bastano !!!

Per me, se cerchi qualcosa di più veloce o comunque non troppo tecnico (ma non AM), puoi vedere i vari percorsi gara XC-GF della zona.
Oppure quelli delle gare Enduro, dipende da quello che vuoi fare ...

Tra BG, bassa val Seriana e bassa val Brembana c'è molta scelta.
Altrimenti se prendi l'auto, la zona lago Lecco abbonda di flow ed AM, non parliamo poi del Garda, paradiso dei bikers ...

Si, il canto ormai lo conosco a memoria... In effetti offre sia del tecnico che del veloce... Forse pretendo troppo :confused:
Il Garda lo sogno, così come finale, ma è una trasferta troppo impegnativa per le mie disponibilità (di tempo) attuali.
Zona lecco? Interessante! Ci sono andato spessissimo ma solo x trekking/arrampicata: non l'ho mai vista in ottica Mtb (san Genesio a parte); esempi di discese divertenti?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.mtbcult.it/9252/l8-settembre-a-tavernerio-il-campionato-lombardo-enduro/

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
no, mai fatti
[MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] : Ale tu hai provato a fare quei giri? non è la zona di Capanna Mara?
Si la zona è quella del giro che facciamo di solito salendo a Capanna Mara e si arriva a Tavernerio,ma la discesa delle prove enduro non l'ho ancora provata,di sicuro la prossima volta che vado la farò.
Ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo