Sentieri "flow" in zona BG e provincia

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ciao,
Sto cercando degli itinerari con discese tipo "flow" e trail (quindi diciamo piuttosto scorrevoli, curvoni, non estremamente lenti e tecnici) in zona BG e provincia (meglio se ovest)...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Sentieri totalmente flow ( i liscioni che si vedono nei video ) qui dubito che ce ne siano. La parte alta della DH che scende dal Colle della Maddalena di Brescia è proprio quello che cerchi, però, appunto, è a Brescia. Oppure se ti accontenti di qualcosa di un pochettino più scassato ma comunque adatto a tutte le difficoltà http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241019

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao,
Sto cercando degli itinerari con discese tipo "flow" e trail (quindi diciamo piuttosto scorrevoli, curvoni, non estremamente lenti e tecnici) in zona BG e provincia (meglio se ovest)...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Visto che sei in zona Canto e vedo che scrivi nel topic apposito e lo conosci bene, lì ce ne sono diversi di trail flow veloci... non ti bastano :smile:!!!

Per me, se cerchi qualcosa di più veloce o comunque non troppo tecnico (ma non AM), puoi vedere i vari percorsi gara XC-GF della zona.
Oppure quelli delle gare Enduro, dipende da quello che vuoi fare ... :spetteguless:

Tra BG, bassa val Seriana e bassa val Brembana c'è molta scelta.
Altrimenti se prendi l'auto, la zona lago Lecco abbonda di flow ed AM, non parliamo poi del Garda, paradiso dei bikers ... :medita:

Si, il canto ormai lo conosco a memoria... In effetti offre sia del tecnico che del veloce... Forse pretendo troppo :confused:
Il Garda lo sogno, così come finale, ma è una trasferta troppo impegnativa per le mie disponibilità (di tempo) attuali.
Zona lecco? Interessante! Ci sono andato spessissimo ma solo x trekking/arrampicata: non l'ho mai vista in ottica Mtb (san Genesio a parte); esempi di discese divertenti?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Si, il canto ormai lo conosco a memoria... In effetti offre sia del tecnico che del veloce... Forse pretendo troppo :confused:
Il Garda lo sogno, così come finale, ma è una trasferta troppo impegnativa per le mie disponibilità (di tempo) attuali.
Zona lecco? Interessante! Ci sono andato spessissimo ma solo x trekking/arrampicata: non l'ho mai vista in ottica Mtb (san Genesio a parte); esempi di discese divertenti?
ciao, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.mtbcult.it/9252/l8-settembre-a-tavernerio-il-campionato-lombardo-enduro/

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
no, mai fatti
[MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] : Ale tu hai provato a fare quei giri? non è la zona di Capanna Mara?
Si la zona è quella del giro che facciamo di solito salendo a Capanna Mara e si arriva a Tavernerio,ma la discesa delle prove enduro non l'ho ancora provata,di sicuro la prossima volta che vado la farò.
Ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo