• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri a Perugia e dintorni

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ciao antonio se ti puo interessare vicino a citta di castello precisamente a selci lama domenica mattina c'e' un giretto organizzato con partenza dal campo sportivo locale alle 8:30...poi faro un post apposito.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Mi dispiace ma è troppo lontano. Oggi ho fatto un "giro in giro" con la macchina seguendo le varie indicazioni dei percorsi turistici presenti per la zona. Mi sono imbattuo sulla strada che porta al parco di lacugnana e fortunatamente ho trovato due riders che mi hanno indicato dei percorsi presenti sul monte penna in località Montemelino. Tra l'altro non è molto distante da dove mi trovo io. Proverò ad andare lì e vedere cosa offre "madre natura".
Grazie comunque della disponibilità.
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Se stai a Perugia in zona città mi permetto di consigliarti Monte Tezio,poco distante e interessante come trail,sulla sezione itinerari trovi tutte le info.
eventualmente, se ti va, potrei accompagnarti uno di questi giorni.
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
per motivi di lavoro mi troverò spesso a frequentare questa zona ( precisamente panicale PG ) vorrei avere qualche suggerimento sui percorsi della zona dato che da quello che ho letto c'è da divertirsi.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
per motivi di lavoro mi troverò spesso a frequentare questa zona ( precisamente panicale PG ) vorrei avere qualche suggerimento sui percorsi della zona dato che da quello che ho letto c'è da divertirsi.

a 2 km da Panicale e precisamente a Paciano trovi lo scrigno del PacTrail un sentiero fatto da noi che è una vera università della MTB. E' un sentiero all mountain-freeride con diverse parti cazzute, quando vuoi andare fammelo sapere che ti ci porto volentieri, attenzione però serve una bici full e una buona capacità di guida sennò si può fare ugualmente ma a quel punto servono un buon paio di scarpe da trekking
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito


Grazie per la risposta


Io purtroppo ho una front, mi piacciono molto i percorsi tecnici ma questo credo sia un pó troppo da " pro ".

C'è altro che posso fare con la front?
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
il problema è che i sentieri non sono segnati come faccio a spiegarteli se non ci sei mai stato ? bisogna che ti ci porto io almeno la prima volta sennò diventa dura anche se da qualche parte risbuchi sempre non ci sono selve oscure

Capisco, allora se non ti dispiace la prossima volta che vado ti contatto per sapere se possiamo farci un giro.
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Mi aggiungo al topic, sono di roma ma spesso per lavoro mi trovo in zona tavernelle proprio sotto le grondici, voi uscite anche infrasettimanale o solo nel week end? Dalla stazione di chiusi esiste un percorso che arriva verso tavernelle che non sia pievaiola e strade bituminose?? Grazie mille ci vediamo nella breccia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo