sensore polar 100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
buongiorno a voi.....
ho acquistato un polar 100 hrm....lo monto credo alla perfezione, lo configuro e tutto funziona tranne il sensore di velocità....
le istruzioni dicono che il sensore deve stare con il lato con la scritta rivolto verso l'esterno (fatto) ad una distanza non superiore a 50 cm. dal computerino (fatto) il problema è che mi si dice (manuale) che tra sensore e calamità non dev'esserci una distanza superiore a 4mm (?!?) e questo mi fa molto strano, ma comunque anche a questa distanza non funziona.
avete consigli o soluzioni...........grazie
Saluti
 
...hai fatto tutto come si deve a quanto pare...inoltre a me avevano detto che è importante che il computerino sia circa sulla perpendicolare col sensore (ma non so quanto sia fantascienza questo particolare)...
...cmq purtroppo io avevo un cs 200, il primo andava sempre in pausa poichè il segnale arrivava a periodi e me l'hanno sostituito in garanzia e quello che mi hanno mandato ha avuto lo stesso problema...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
avete controllato che anche la calamita sia montata nel verso giusto? mi spiego anche quella ha un lato che DEVE guardare il sensore...e se non è montata bene funziona ad minkiam.
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
ragazzi ...tutto a posto, ora son riuscito a far funzionare sto sensore...bisogna NON ascoltar alla lettera le istruzioni di montaggio. Avevo letto (usando la funzione cerca) in qualche topic che essendo più per uso stradale che mtb i problemi sostanzialmente nascevano da li.
Cmq distanza fra sensore e magnete ....1,5 mm (e per fortuna che sono architetto!!!) e quando dice: il lato del sensore con la scritta va rivolto verso l'esterno, beh cosi facendo un funge (troppo distante), ma girandolo verso l'interno tutto funziona....
Sta Polar che fa tribulare....!!!!!
tutto è bene ciò che finisce bene
Saluti
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
No fammi capire, hai montato il sensore con la scritta verso l'interno? E la calamita con la testa della vite verso il sensore o dall'altra parte?
aspettate un attimo....la scritta resta esterna ma ho girato il sensore (diciamo sull'asse delle Y....bidimensionalmente parlando) sino a portare la distanza fra calamita e sensore a 1,5 mm. Le istruzioni dicono di tenerlo in altro modo.....ma cosi pet mtb non funzionerebbe....
altra cosa importante è non superare la distanza di 50 cm. tra computerino e sensore, quindi il sensore (almeno per me) è montato abbastanza alto sulla forka.
saluti
 

Musty

Biker paradisiacus
buongiorno a voi.....
ho acquistato un polar 100 hrm....lo monto credo alla perfezione, lo configuro e tutto funziona tranne il sensore di velocità....
le istruzioni dicono che il sensore deve stare con il lato con la scritta rivolto verso l'esterno (fatto) ad una distanza non superiore a 50 cm. dal computerino (fatto) il problema è che mi si dice (manuale) che tra sensore e calamità non dev'esserci una distanza superiore a 4mm (?!?) e questo mi fa molto strano, ma comunque anche a questa distanza non funziona.
avete consigli o soluzioni...........grazie
Saluti

Infatti non è difficoltoso... DE PIU'!!!!!!!!!!
Tu pensa che ne ho montati 2, uno sulla mia (Forcella Manitou Axel) e una sulla bike di mia moglie (Forcella RockShox)... una tribolazione!
Eppoi del tempo di ritardo nelle istruzioni manco l'ombra!!!!
Però alla fine ci si riesce dopo qualche smadonnamento :prega:
e calcola che io ho il CS200 sul manubrioa a sinistra e il sensore sulla forca sul lato opposto, quindi DX,, vicino al mozzo (in basso) perchè a sinistra dava fastidio al freno a disco. Eppure prende bene! Dio sia lodato! :hail:

manubrio_musty.JPG

 

Classifica mensile dislivello positivo