Test Sensore di temperatura CORE

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.785
6.496
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
questo me lo sono chiesto anche io

uno shock termico può portare a una congestione intestinale che è anche pericolosa

la risposta penso sia che le cose che fanno i pro in gara le provano svariate volte anche in allenamento, quindi probabilmente hanno un intestino "allenato" a questo genere di stimoli, come lo sono per l'ingestione di alte quantità di carboidrati che arrivano anche a 100-150grammi/ora... un qualsiasi ciclista non allenato avrebbe disturbi intestinali all'istante.
 
Reactions: stefanocucco83

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.631
1.519
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il mio pensiero non è tanto rivolto all'utilizzo dei sensori per controllare le prestazioni fisiche , ma di ciò che si fa per mantenerle ( assunzione di sostanze "medicinali" e varie metodologie ) che spesso potrebbero provocare un sovrasfruttamento del propri fisico ed a conseguenze per il futuro.
L'agonismo a volte porta la pratica sportiva all'estremo snaturandone alcuni aspetti , certo uno degli "incentivi" principali è il "premio" specie se economico .
Da "ciclista della domenica" ho anche io mie vari sensori che mi monitorano battito cardiaco , temperatura corporea ecc. ma sono integrati su dispositivi che fanno anche altro ( smartwatch, smartphone, Garmin ,ecc. ) ed al massimo inviano un segnale di allarme o soccorso se percepiscono un problema .
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
367
402
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
mi domando il senso di questo tuo discutere..

cmq

si, uso il cellulare,
si, comunico con il mondo
no, non mi faccio problemi se piove, se non è una cosa esagerata mi diverto lo stesso, e non sono il solo
no, non ho mai chiamato i soccorsi per venirmi a prendere ( e se lo faccio stai tranquillo che li pago, dunque cmq anche se dovesse, il mio gesto non è sottoponibile a giudizio divino)
no, non ritengo che per il mio interesse in questo sport si utile un termometro che mi dica se sono sudato o meno, per quello ci ha pensato mia mamma tanti anni fa, che me lo ha insegnato
no, non guardo neanche il termometro del garmin ( che possiedo ) perchè non mi interessa

se ti ho offeso per aver commentato un accessorio pressochè inutile se non pre i pro, fattela passare che ci sono problemi più grandi, fidati

se hai bisogno di altre inutili informazioni superficiali, sono qui

tanti saluti, guarda che domani hanno messo pioggia
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.747
10.333
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quante inutili chiacchiere.
È chiaro che questo strumento è riservato agli atleti. Quindi venire qua a specificare l'ovvio o peggio ancora leggere "a me non serve" o altri commenti altrettanto profondi sul suo costo è davvero fastidioso.
Detto questo, avevo letto un po' di tempo fa di questo sensore e di atleti che arrivano addirittura oltre i 40 gradi di temperatura corporea. Cosa che mette in crisi il rendimento atletico. E di vari sistemi per abbassare le temperature.
 
Ultima modifica:

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
69
51
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey
Un sensore temperatura con i cazzi costa 70€
Poi resta il software specifico per biker... la metto tra le curiosità che non mi servono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo