• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sensore di cadenza Sigma

ghelo

Biker serius
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il computerino Sigma BC1609 + il sensore di cadenza. Il problema è che non capisco come si collega il filo del sensore al computerino. Nel supporto escono 2 pin maschi mentre il filo termina con altri 2 pin maschi, piuttosto bassi e tozzi.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito

Ho intenzione alla prima occasione di prendere anche io il sensore di cadenza per quel computer, per cui... sono interessato!

Hai provato a contattare l'assistenza Sigma?
Io l'ho fatto una volta ed han risposto velocemente.
 

ghelo

Biker serius
Dunque, mi sono reso conto che i terminali del sensore di cadenza erano incompatibili con i pin della basetta. Il sensore di cadenza l'ho comprato on.line da un negozio molto serio e nella dicitura la mette compatibile con il BC1609 però viene fornita in versione Bundle (quindi senza istruzioni ne scatoletta e non è possibile verificare che sia il sensore ordinato). Ad ogni modo ho tagliato i terminali del sensore e ho saldato direttamente i fili ai pin sulla basetta. Tutto funziona correttamente.
Non ho provato a contattare l'assistenza perchè ormai, anche se ce n'è qualcuna che lavora bene, la media delle altre mi ha insegnato che ad arrangiarsi da soli (quando si può) è meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo