Senso di rotazione della gomma

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
ciao a tutti, domandina.
sulla mia mtb quotidiana, monto delle gomme tassellate di marca sconosciuta. siccome dovrei cambiarle con lo stesso tipo (non mi hanno mai mollato...ottime) volevo sapere quale sia il verso di rotazione x renderle scorrevoli e viceversa.






ciò che chiedo è il verso >> o << che porta a maggiore scorrevolezza?

grasssie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao a tutti, domandina.
sulla mia mtb quotidiana, monto delle gomme tassellate di marca sconosciuta. siccome dovrei cambiarle con lo stesso tipo (non mi hanno mai mollato...ottime) volevo sapere quale sia il verso di rotazione x renderle scorrevoli e viceversa.


http://imageshack.us/



ciò che chiedo è il verso >> o << che porta a maggiore scorrevolezza?

grasssie

Visto in foto direi che la ruota deve girare da sinistra verso destra >> per la scorrevolezza e viceversa per il grip
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Si anche per me dovrebbero girare per la scorrevolezza da sinistra verso destra, e veceversa per il grip.
Riferimento alla rotazione presa in base alla foto postata.
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Sulla mia 8.1 ci sono le michelin XC All Terrain...e sono montate anteriore nel verso che ti stanno indicando da sinistra verso destra...
mentre la posteriore è montata esattamente al contrario (quindi +grip)

Inizialmente pensavo che fosse stato un errore di montaggio...quindi alla prima foratura l'ho messa nel verso secondo me,giusto!!

Ma controllando sul sito della Michelin ,ho scoperto che il montaggio originale era corretto,quindi l'ho invertita nuovamente.

Se vuoi puoi vedere qua:

http://two-wheels.michelin.com/2w/f...codePage=8092004154751_03022006113300&lang=EN
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo