• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sensazioni di guida RR 5.3 e 8.1

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Oggi ho provato anche se per poco al DECA le bici RR 5.3 e 8.1

Puo sembrare strano ma subito ho avuto delle sensazioni abbastanza diverse.

Prima di tutto il peso. . sulla carta dovevano essereci circa 1000 gr di differenza ma la 8.1 sembra molto piu leggera... poi non parliamo di precisione dell'impianto frenante e ..stabilità dovuto sicuramente alla forca nettamente superiore nel modello 8.1
 

Fölle 1

Biker superis
Ciao!

Io non ci vedo nulla di strano, e anzi, ci mancherebbe che tu non abbia provato sensazioni diverse, dato che una costa 399€ e l'altra 699€!!!

Al di là della leggerezza, il cambio è superiore (X.5 contro X.7), i freni sono Avid idraulici contro Tektro meccanici, cosi anche per i cerchi e il resto dei componenti;

Confermo inoltre che la Rock Shox Tora della 8.1 è una spanna avanti rispetto la Suntour SXC, sempre da 100mm, della 5.3 (e questo te lo dico avendo una 5.3, upgradata con una Tora di una 8.1! )

Cmq non capisco dove vuoi arrivare: se hai un budget per permetterti la 8.1 buon per te!^^
Ma la 5.3 è un ottima MtB "entry level", ad un prezzo accessibile a molti; la 8.1 ha invece già un prezzo che si può allineare ad altre marche (anche se con livelli più bassi di rapporto qualità/prezzo) nonche all'usato, dove invece ci può scappare qualche occasione coi fiocchi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo