sensazione di freddo ai genitali

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao gpa ti vorrei sottoporre una questione :

circa una decina di giorni al ritorno dal lavoro, ( ci vado in bici 30 km tra andata e ritorno ), avvertivo un dolore al corpo del pene, che è poi perdurato per l'intera giornata, nei giorni seguenti riscontravo una minzione leggermente aumentata nella frequenza e nella quantita' ed una sensibilita' del pene.
inoltre il fastidio aumenta stando seduto,si riduce in movimento.
controllando la bici mi accorgo di aver pedalato con la sella troppo alta,faticavo a poggiare i piedi a terra.
avendo avuto dei sintomi simili circa un paio di anni fa' non mi sono molto preoccupato.
la settimana scorsa i sintomi andavano via via riducendosi, ma il sabato ho dovuto presenziare ad un convegno stando alcune ore seduto e la situazione si è riacutizzata, presentando un sintomo nuovo una sensazione sgradevole di freddo al pene.
adesso la situazione è un altalenarsi tra miglioramenti e lievi ricadute , momenti in cui la minzione sembra tornata tornata abbastanza normale ed altri in cui è piu' frequente,ma la sensazione di freddo ai genitali persiste anche se ridotta.
puo' essere che pedalando con la sella alta abbia compresso qualche terminazione nervosa?
domani vedro il mio medico e chiedero' di vedere uno specialista.
ti ringrazio
franco
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho una visita prenotata per martedi prossimo, nel frattempo la situazione è migliorata la minzione quasi ritornata nella norma e la sensazione di freddo a volte scompare del tutto , altre ritorna in maniera piu' lieve.
visto anche il maltempo ho colto l'occasione per non salire in sella e lasciare riposare la zona in questione.

ciao.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
effettuata oggi visita urologica, il medico mi ha detto che ho avuto un'infiammazione della prostata, queste sono le sue valutazioni :

addome trattabile,non dolente,logge renali libere,segno del giordano negativo bilateralmente,genitali esterni normoconformati,prostata x 1,5,liscia consistenza ridotta.

visita di controllo tra 2 mesi con esami di urinocoltura, permixon 320 mg per 20 giorni.
secondo il medico non ci sono problemi nel tornare in bici.

a dire il vero mi sento meglio, la minzione è tornata pressochè normale, rimane una leggera sensazione di sensibilita' al glande non costante e piu' rara ai testicoli.
il mio medico di base è rimasto perplesso dalla diagnosi, che ritiene piuttosto semplice, ma non ha esperienze specifiche in merito.
volevo chiederti se è il caso di farsi visitare da un altro urologo o di attendere e vedere gli sviluppi della questione?

comunque il medico che mi ha visitato è uno specialista delle patologie della prostata e sembrava molto tranquillo riguardo la mia situazione.

ciao e grazie

franco
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo