sensazione di calore alla gamba / coscia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao dottore
mi permetto di darti del tu dato che ho già usufruito dei tuoi preziosi consigli:celopiùg:
da ieri mi capita mi sentire del calore improvviso alla gamba, più precisamente all'interno della coscia poco sopra il ginocchio. Ieri m'è capitato un paio di volte, che sono durate pochi secondi..come se si rovesciasse qualcosa di caldo sulla pelle. Oggi in ufficio un altro paio di volte; stasera come al solito sono salito in bici e il sintomo si è intensificato, non come intensitaà ma come frequenza...ora sono appena uscito dalla doccia e sento ancora abbastanza spesso questo calore, anche se sembra calare leggermente di frequenza...non sento alcun dolore...
Non ti nascondo che sono un pò preoccupato perchè si tratta di una sensazione del tutto nuova per me...
se può servire...
faccio un lavoro sedentario ma vado e trono in bici e poi esco alemeno 5/6 volte alla settimana con la mtb.
cosa può essere?:nunsacci:

grazie molte
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
..aggiornamento..
stamattina (sono sveglio da 1.5 ora) il sintomo non si è ancora presentato, ma sento un leggero dolore alla schiena...
fine bollettino medico;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La cosa può avere due origini:vascolare o nervosa. Data l'età e l'attività fisica che fai,se non sei un cardiopatico,diabetico,iperteso,fumatore o bevitore propenderei maggiormente per la seconda ipotesi.Nel qual caso una lastra della colonna lombosacrale potrebbe già dire qualcosa.Fatta questa,se il sintomo persiste,fatti vedere da un neurologo e/o da un angiologo(se rx negativo)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La cosa può avere due origini:vascolare o nervosa. Data l'età e l'attività fisica che fai,se non sei un cardiopatico,diabetico,iperteso,fumatore o bevitore propenderei maggiormente per la seconda ipotesi.Nel qual caso una lastra della colonna lombosacrale potrebbe già dire qualcosa.Fatta questa,se il sintomo persiste,fatti vedere da un neurologo e/o da un angiologo(se rx negativo)

molte grazie:celopiùg:
nel frattempo il sintomo è cessato, ho avuto un paio di giorni di mal di schiena e adesso tutto è tornato normale...può dunque essere stata un'infiammazione a qualche nervo?
ad ogni modo se si ripresentasse seguirò senz'altro i tuoi (preziosi) consigli:celopiùg:
 

clerima

Biker novus
5/1/21
1
0
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Specialized
molte grazie:celopiùg:
nel frattempo il sintomo è cessato, ho avuto un paio di giorni di mal di schiena e adesso tutto è tornato normale...può dunque essere stata un'infiammazione a qualche nervo?
ad ogni modo se si ripresentasse seguirò senz'altro i tuoi (preziosi) consigli:celopiùg:
Buongiorno Ventcha

mi permetto di darti del tu, visto che abbiamo (o abbiamo avuto) gli stessi sintomi .. Da due giorni ho questa sensazione, completamente nuova, sul 'retro' della coscia sinistra, un 10 cm sopra il ginocchio. E' un misto di calore/bagnato, in una ragione piccola (pochi cm) che dura 2/3 secondi, e capita una decina di volte al giorno (da seduto, sdraiato, camminando .. senza differenza). Mi sembra molto simile a quello che racconti .. Posso chiederti come si e' risolta ? hai capito cosa fosse ?
Grazie (e buon 2021 !!)
Marco
 

Giusy star

Biker novus
13/10/21
1
0
0
31
Calabria
Visita sito
Bike
Bici
Buongiorno Ventcha

mi permetto di darti del tu, visto che abbiamo (o abbiamo avuto) gli stessi sintomi .. Da due giorni ho questa sensazione, completamente nuova, sul 'retro' della coscia sinistra, un 10 cm sopra il ginocchio. E' un misto di calore/bagnato, in una ragione piccola (pochi cm) che dura 2/3 secondi, e capita una decina di volte al giorno (da seduto, sdraiato, camminando .. senza differenza). Mi sembra molto simile a quello che racconti .. Posso chiederti come si e' risolta ? hai capito cosa fosse ?
Grazie (e buon 2021 !!)
Marco

CIao sono nella.tua stessa situazione,mi puoi dire se hai scoperto di cosa si tratta?
 

Classifica mensile dislivello positivo