sensazione brutta sui drop.... è normale?

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
Avviso subito che è da pochi mesi che pratico DH e non sono pratico.
Quando eseguo salti (sia dal metro ai due) ho la bruttissima sensazione che per qualche secondo i piedi si stacchino dai pedali;questo mi da una grande senzazione di insicurezza. E' una cosa normale o sono io che sbaglio a eseguire i drop:nunsacci:?? Può centrare qualcosa il tipo di scarpa che indosso??
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
la marca dei pedali non la so, comunque sono quelli che monta di serie la kona stab deluxe. ho delle semplicissime scarpe da ginnastica, quelle che si usano per andare a correre

le scarpe da ginnastica hanno una suola morbida che invece di far penetrare i pin allinterno di esssa, si adatta non permettengo un buon grip..... prova a comprarti un paio di fiveten o a sostituire i pin ( se sostituibili ) mettendoli a "punta"... vedrai il cambiamento.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Sulla Kona Sab Deluxe, stando al sito, ci dovrebbero essere montati dei pedali Kona..
Non ti saprei dire come sono, visto che non li ho mai visti ne tantomeno provati.. Sicuramente, questa senzazione è dovuta alla combinazione di pins non troppo "aggressivi" e le scarpe che non sono le più adatte..
Sicuramente avrai dei gorssi vantaggio prendendo delle scarpe fatte apposta per quest'utilizzo, sarà una buona spesa.. Se poi continui a vedere che il piede lo perdi lo steso, allora ti conviene pensare anche ad un cambio di pedali..
:prost:
Bye
 

Fabio1

Biker serius
12/9/08
161
0
0
Padova
Visita sito
Per le prime volte può succedere di provare quella strana sensazione...ma niente paura!!!
Ti consiglio comunque di flettere il più possibile le ginochia e le braccia sia nel momento del salto sia dell'atterraggio...Comunque prova e riprova e vedrai i risultati.....:il-saggi:
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
Avviso subito che è da pochi mesi che pratico DH e non sono pratico.
Quando eseguo salti (sia dal metro ai due) ho la bruttissima sensazione che per qualche secondo i piedi si stacchino dai pedali;questo mi da una grande senzazione di insicurezza. E' una cosa normale o sono io che sbaglio a eseguire i drop:nunsacci:?? Può centrare qualcosa il tipo di scarpa che indosso??
problema risolto, sembrerà strano ma con delle scarpe che hanno la suola più dura il problema non mi si è più presentato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo