Esiste un modo per raggiungere Senozece partendo dall'altopiano e senza fare troppo asfalto?
Domenica scorsa partendo da Laze (sopra Senozece) ho fatto un bellissimo anello: Laze-Pivka-Trnje-altri 20 km sulle splendide sterrate nel parco che sta alle sue spalle, Palcje- Pivka-Laze (per una stada differente da quella di andata). Totale: 63 km. So che non si capisce ma bisogna avere sottomano la carta 1:25.000 della zona che per me è un autentica "miniera d'oro". In particolare l'anello Laze-Pivka-Laze lo considero molto rilassante e lo uso quando ho solo un paio d'ore di tempo (sono 32-33 km).
Da Senozece parte "il mondo" e si possono percorrere un numero "infinito" di kilometri tutti su sterrate e in ambienti realmente incantevoli; per questo sto cercando il collegamento altopiano-Senozece.
...So che non si capisce ma bisogna avere sottomano la carta 1:25.000 della zona che per me è un autentica "miniera d'oro"...
Ciao max...ho provato anch'io a cercare in giro carte topografiche 1:25.000 del carso sloveno...ma al momento nada de nada!
Dove le trovo?
Grazie Max...appena riesco vado a farci un salto!
Qualche cosa dovresti trovarla anche quella libreria slovena a meta Via san Francesco dalle parti della sinagoga
Grazie Gian...andrò a vedere cosa riesco a trovare!
E'se riesci a trovare qualche cosa la si prova !
Ma in questo anello si trovano solo sentieri tipicamente XC o anche qualcosa genere AM??
Grazie, ciao