• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Semprevisa: condizione sentieri

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.501
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
quindi, una volta arrivati in cima, attaccarsi ai sentieri che ridiscendono verso carpineto è una passeggiata.

Non li ho mai fatti perché tecnicamente non sono molto divertenti, ma sono abbastanza segnati e frequentati da trekkers.
...

i sentieri che scendono verso Carpineto tecnici lo sono abbastanza, ma il fondo l'ultima volta era sporco e secondo me mancano di flow, forse per questo non sono considerati divertenti (anche secondo il mio parere), ma una volta vale la pena provarli o-o
 

ENDURO X

Biker novus
10/12/11
37
0
0
S.F.Circeo
Visita sito
Grande! E' proprio il tracciato che stavo cercando.
Appena si fa' piu' tiepida l'aria ci voglio andare.
Qualcuno si vuole aggregare?
Per il momento me ne sto nel mio bel microclima del Circeo che ha pochi tracciati ma sempre belli.
 

82MTB

Biker serius
Io sto a 15 km da Carpineto, quindi quando vuoi venire lavoro permettendo ci sono.

Oggi ricognizione, c'è ancora neve soffice e poco pedalabile, sono arrivato fino a 1100 slm e poi ho girato la bici. In compenso per la prima volta da quando salgo ho incrociato altri due bikers che salivano quando io stavo montando la ruota.
 

NICKBIKER69

Biker superis

a bellooo, come stai grande biker è parecchio che non ci vediamo non sei piu' uscito con il team, vorrei venire a girare sul semprevisa poi se ti va' ci mettiamo d'accordo.....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ciao, per scaricare la traccia mi sembra che bisogna registrarsi; me la manderesti via mail o PM? Qualche lunedi mi accompagneresti?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao, per scaricare la traccia mi sembra che bisogna registrarsi; me la manderesti via mail o PM? Qualche lunedi mi accompagneresti?

a bellooo, come stai grande biker è parecchio che non ci vediamo non sei piu' uscito con il team, vorrei venire a girare sul semprevisa poi se ti va' ci mettiamo d'accordo.....


Dario dimmi se riesci a scaricarla da qui. Prendila con il beneficio del dubbio, in quanto è ricavata con l'iphone.


Ma certo, possiamo andare volentieri, ma bisogna aspettare un po', e soprattutto mettere in conto che i sentieri siano molto sporchi all'inizio, visto che non sono per nulla frequentati nella parte alta, e che c'è una sezione di traccia che passa in un canalone, avrà raccolto parecchi rami e sassi durante l'inverno.
 

Allegati

  • Semprevisa only the goates.gpx.zip
    20 KB · Visite: 8

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Ho rifatto la discesa del Semprevisa sul versante Carpineto a settembre e, come già detto da Tosty, è bello tecnico. Tieni conto che di discese da quel versante ce ne sono diverse e, quella fatta da me e Tosty, è sicuramente la più gajarda. Ricordo di aver fatto anche un capitombolo niente male. Non è facile prendere l'imbocco della discesa tecnica perchè non segnato e piuttosto nascosto all'inizio.

In questo link alcune foto: https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5785884811843714753

Le ultime sono nel tratto più tecnico
 

82MTB

Biker serius
Che gruppone! Saliti dalla carrareccia alla Faeta e riscesi, le foto mi sembrano prese sul sentiero sotto la fonte del Sambuco, vero?
Ora è ancora tutto impraticabile, secondo me sarà libero dalla neve non prima della seconda metà di Febbraio.
 

ENDURO X

Biker novus
10/12/11
37
0
0
S.F.Circeo
Visita sito
Belle le foto.
Quando farete la prossima uscita?
Se mi si allineano i pianeti e tutte le condizioni si verificano (giorno, orari e soprattutto impegni familiari) mi unisco al gruppo.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ma come sei messo per fare un'uscita?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Ehmmmmmm.....i nomi non li conosco però posso dirti che, arrivati alla croce in cima, si percorre una sella pietrosa e poi si attraversa la cresta fino a che, ad un certo punto, sulla destra parte un sentiero (poco visibile) inizialmente su terra mista a rocce, poi diventa un vero rock garden e si ributta nella sterrata percorsa durante la salite.


Belle le foto.
Quando farete la prossima uscita?
Se mi si allineano i pianeti e tutte le condizioni si verificano (giorno, orari e soprattutto impegni familiari) mi unisco al gruppo.



Penso sia opportuno attendere un pochino sia per la presenza di tanti rami nel sentiero, si per la neve nella parte alta
 

82MTB

Biker serius
Oggi tentativo riuscito fino alla vetta, finalmente.

Si sale senza problemi dal versante carpinetano fino alla cresta ed alla croce. Pochissima neve, quasi nulla sul sentiero.

Non ho provato a riscendere lato Bassiano perchè in vetta c'era un nebbione pazzesco con visibilità a 50 metri e non mi andava di fare tentativi, considerando che al primo stavo andando dritto verso un drop di 100 metri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo