Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce la condizione dei sentieri sul Semprevisa?
Grazie
Grazie
Buongiorno a tutti,
Grazie
E allora andiamoci sabato no? o-o:-?
ci andiamo di ritorno dalla gara!!
ci sono stato anch'io col mio gruppo ad inizio mese, ma i tracciati non sono proprio puliti. diciamo che le linee sono un po' sporche da sassi smossi e portati sul tracciato dalle piogge dell'inverno.
la sensazione era che non venivano piu' frequentati da un po' di tempo dai "lupi volanti"....cosa poi confermata da un paio di loro incontrati sulla discesa che parte dal santuario. hanno abbandonato da un po' perche' stanno tracciando altre linee non so dove....
.....comunque ne vale la pena, si fanno lo stesso a velocita' piu' ridotta(nel mio caso).....e poi scendere sul sentiero a picco sul mare e' fantastico.
Comuncque se qualcuno sa come passare da un versate all'altro della montagna ce lo puo far sapere? ...
Raga!
Sbirciando su Training Camp con la mappa filtrata su "Cycling map" ho visto che ci sono delle linee tratteggiate che dalla cima del monte semprevisa, dal lato di Bassiano si estendono sul versante opposto.
Però non ho capito che differenza c'e' tra le line tratteggiate rosse, rosso chiaro, blu e marroni.
Per cortesia qualcuno mi può illuminare?
Tempo fa ho scavallato il Seprevisa dal versante di Carpineto, ecco l'itinerario con una breve descrizione.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4754[/URL]
durante le feste di natale ci sono ripassato a piedi e le condizioni dei sentieri non sembravano particolarmente peggiorate da quella volta che ci sono stato in bici.
Per la discesa verso Bassiano si puo' optare per il sentiero a ovest della sterrata (segnato col trattino nero nella vista OSM) oppure i sentieri che tagliano i tornanti. Per quanto riguarda il primo sentiero all'inizio non si presenta bene ma poi migliora parecchio.