sempre le solite bici... :|

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa ha scritto:
Ciao Crok
Se mai acquisterai una di queste bici ricordati che poi se avrai problemi ti dovrai arrangiare con garanzie e sbattimenti vari per compatibilità dei pezzi ecc.
Mc Vitt ti ha dato una alternativa... Ma ce ne sono altre... Io ti consiglierei di rivolgerti a qualche costruttore tedesco... Li le stranezze (che spesso funzionano) abbondano e per la garanzia hai le norme europee a tutelarti.
.

intanto sono Crock e non crok :cry: :cry: :cry:

il consiglio di mcvit è + che altro una battuta...perchè sa benissimo che sto considerando quella marca... ;-)
per la garanzia...non sono uno che ci fa molto caso, mi affido al buonsenso delle case costruttrici...e ho anche notato che + sono piccole (artigiani etc) + sono attente alle esigenze dei clienti

ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...e di questa che ne dici???
http://www.astrixsports.com/solo.htm

Cmq sai già cosa ti proporrei io... :8):
a breve le astrix le dovrebbe prendere anche fabbbbbbio de probbbbike, me le ha proposte anche a me...
una full da 100mm che mi piace è la ventana Pantera, da cambriabike

ventana_pantera_blk_02_medium.jpg
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
panzer division ha scritto:
crock ha scritto:
wow...bei nomi...ma consigliamene qualcuna, che rispetti però i requisiti ;-)

PS:hai qualche link o qualche foto? grazie!

ancora un nome

Qbikes. queste per esempio mi piacciono molto

per i link vai su www.pinkbike.com poi enttra nella pagina dei link, clicca su bikes e troverai i link a centinaia di ditte mai sentite comprese quelle che ti ho citato

qbikes..... hai detto niente

nome esoterico dei miei sogni

giuro che se mi faccio endurista della mtb
mi compro la segment!!!!!

imho ovviamente
mai vista una bici + bella!!!

ma bella inteso come bella
non come tante altre cose c
he posson fare apparire una bici
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
crock ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ciao Crok
Se mai acquisterai una di queste bici ricordati che poi se avrai problemi ti dovrai arrangiare con garanzie e sbattimenti vari per compatibilità dei pezzi ecc.
Mc Vitt ti ha dato una alternativa... Ma ce ne sono altre... Io ti consiglierei di rivolgerti a qualche costruttore tedesco... Li le stranezze (che spesso funzionano) abbondano e per la garanzia hai le norme europee a tutelarti.
.

intanto sono Crock e non crok :cry: :cry: :cry:

il consiglio di mcvit è + che altro una battuta...perchè sa benissimo che sto considerando quella marca... ;-)
per la garanzia...non sono uno che ci fa molto caso, mi affido al buonsenso delle case costruttrici...e ho anche notato che + sono piccole (artigiani etc) + sono attente alle esigenze dei clienti

ciao
Xmaloso... Mi è rimasta una "c" nella tastiera... :-(
Per il discorso che facevo prima è che se la casa costruttrice in questione è in un altro continente e non c'è nessuno da far da tramite dovrai poi essere tu a "sbatterti" e a rimanere senza bici... A parte che "strano" non vuol dire "funzionale"... Ma se il tuo scopo e' fare una bici che colpisce... Ti consiglio una White con forcella Maverike freni Hope... A occhio sembra strana ma funzionale
 

Allegati

  • bike-fest-riva-dg.jpg
    bike-fest-riva-dg.jpg
    26,4 KB · Visite: 84

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
crock ha scritto:
questo è il genere di bici che mi piacerebbe vedere/provare/avere... :-)

gt-nexus-2003.jpg

Questo tipo di bici lo vedrai tra 5-10 anni o forse mai...
Questo prototipo della GT finirà nel mucchio dei ptototipi come quella bici in carbonio I.Drive con forcellone monobraccio.
Se ti piace questo tipo di bici prova a scrivere alla Honda e chiedi se a Fine stagione ti danno una RN1...
 
iuppareppa ha scritto:
se il tuo scopo e' fare una bici che colpisce... Ti consiglio una White con forcella Maverike freni Hope... A occhio sembra strana ma funzionale

no, non voglio una bike che colpisce...vorrei qualcosa di diverso dal solito monocross, dal solito quadrilatero deformabile...insomma, qualcosa di diverso dalle solite mde, specy, kona, rocky m...

ovviamente deve anche essere funzionale, ma mi pareva sottointeso...:-)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
crock ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
se il tuo scopo e' fare una bici che colpisce... Ti consiglio una White con forcella Maverike freni Hope... A occhio sembra strana ma funzionale

no, non voglio una bike che colpisce...vorrei qualcosa di diverso dal solito monocross, dal solito quadrilatero deformabile...insomma, qualcosa di diverso dalle solite mde, specy, kona, rocky m...

ovviamente deve anche essere funzionale, ma mi pareva sottointeso...:-)

questa....
costa un botto
140mm. dietro
ed almeno è vpp!



:-o

intense5point5evpwhole.jpg
 
sharkcruiser ha scritto:
ma vuoi mettere...... :-o
(forse un giorno santacruz
deciderà di produrla gemella
a prezzi + bassi!!)

darei n'occhio anche a questa + economica.....

ma non la produce già? o era un altra? :???:

la yeti è bellina, però il carro è sempre quello...lo usa la trek, la gary fisher e parecchie altre...

possibile che la fantasia e i colpi di genio siano esauriti??? :?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
crock ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
ma vuoi mettere...... :-o
(forse un giorno santacruz
deciderà di produrla gemella
a prezzi + bassi!!)

darei n'occhio anche a questa + economica.....

ma non la produce già? o era un altra? :???:

la yeti è bellina, però il carro è sempre quello...lo usa la trek, la gary fisher e parecchie altre...

possibile che la fantasia e i colpi di genio siano esauriti??? :?


anche se non mi spiego il perchè

non tutte le vpp di intense ci son in versione santacruz

anche se poi il prog. è di santacruz

in pratica intense produce la spider che è uguale alla blur
poi produce la spider 5.5 ora 5.5 evp che in gamma santacruz non ha

e a breve uscirà il nuovo tazer vpp ed anche in questo caso niente corrispettivo santacruz
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
crock ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
se il tuo scopo e' fare una bici che colpisce... Ti consiglio una White con forcella Maverike freni Hope... A occhio sembra strana ma funzionale

no, non voglio una bike che colpisce...vorrei qualcosa di diverso dal solito monocross, dal solito quadrilatero deformabile...insomma, qualcosa di diverso dalle solite mde, specy, kona, rocky m...

ovviamente deve anche essere funzionale, ma mi pareva sottointeso...:-)
Oltre alla White ci sono anche le Nicolai... Vai a vedere il topic aperto in merito...
 

Classifica mensile dislivello positivo