sempre le ginocchia...

Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
ciao GPA,
è da quando ho cominciato ad andare in MTB (un anno circa) che ho fastidi alle ginocchia.
Prima una tendinite alla zampa d'oca, poi dolori vari intorno alle ginocchia, poi finalmente ho trovato l'assetto ideale in bici e la situazione è migliorata.
Adesso riprendo dopo due mesi di fermo, mentre pedalo non avverto alcun dolore, poi dopo un'oretta cominciano i dolorini.

Le racconto le mie 3 ultime uscite.
Venerdì scorso dopo due ore di pedalata, senza avvertire dolori, faccio la doccia e cominciano a tirarmi i muscoli della parte posteriore,al ginocchio dx, un fastidio non tremendo ma incisivo.

Sabato riposo e faccio un bagno caldo, ipotizzando che si sia trattato di un colpo di freddo.

Domenica mattina i dolori sono spariti e faccio un'uscita di 2 ore e mezza,
ogni tanto sento dei dolorini prima ad un ginocchio, poi all'altro, ma nulla di preoccupante, arrivo a casa stanco, ma tuttavia le ginocchia non mi fanno male, mi accorgo le sella era traslata completamente all'indietro...:arrabbiat:

Oggi regolo la sella portandola alla posizione ottimale, faccio un'ora di pedalata, nessun dolore, sono proprio contento,ma dopo la doccia sento dei solori acuti attorno al ginocchio sx, partono dalla zampa d'oca, si spostano verso il basso, poi arrivano sul retro coscia sotto il bicipite femorale,
Insomma una tragedia, non so che pesci prendere...

Ti dico anche che:
Lo scorso mese ho fatto una visita ortopedica, facendomi controllare la rotula dx, che fai tanti rumorini... Il medico mi ha detto di rinforzare la muscolatura del quadricipite, che è un po' sotto tono, il vasto mediale in particolar modo.

ma che puo' essere? una maledizione?:medita:

grazie di cuore

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è facile risponderti. C'è probabilmente un problema di malposizionamento,almeno saltuariamente,che porta a contratture non piacevoli,però non mi sento di escludere qualcosa di più.Quindi cerca di posizionarti in bici nel miglior modo,variando un parametro alla volta,poi se persistono i problemi fatti vlutare possibilmente mentre sono presenti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo