semislick solo davanti

rosso.davide

Biker popularis
ciao amici, un'altra domanda per voi...spero si non rompervi le scatole a me state insegnando molto.
la mia ragazza fa una trek 4500 adesso non essendo mia la bici non sò dirvi le misure del copertone, ma vi garantisco che è molto largo.
Lei si lamenta perchè la bici è una carro armato, effettivamente l'ho provata e ti dà una sensazione di sicurazza immensa sembra indistruttibile, ma su piano sterrato e quando facciiamo i pezzetttini di asfalto effettivamnte tira indietro.
Premettendo che montare gomme più fine o semislick secondo me pregiudicherebbe l'aspetto positivo della bici la sua stabilità nello sconnesso che facciamo spesso. avevo pensato che si poteva montare davanti una semislick e dietro lasciare il gommone.
Pensando che è la ruota dietro che attua il grip sul terreno.
però guadagnerebbe già qualcosina con la semi davanti.
è un ragionamento sbagliato?
grazie a tutti

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fai esattamente l'opposto:

monta davanti una gomma più tassellata che al posteriore. E' dietro che la bici tira, quindi più scorre meglio è... davanti se lasci una gomma un pelo più tassellata ne guadagni in guidabilità (soprattutto in tenuta in curva...)

se perdi il posteriore in curva la maggior parte delle volte ti scomponi ma stai in piedi, se perdi l'anteriore la maggior parte delle volte sei per terra...

ciao!

rosso.davide

Biker popularis
anche perchè adesso che ci penso le ha voluto una postura molto alta sulla bici, nel senso che è poco distesa sulla bici e molto seduta, le fà meo ,male la schiena...e quindi il peso è principalmente dietro, quindi deduco che il grip con una semi dietro non và molto a pregiudicare giusto?
sta cosa l'ho notata suklla mia bici...io sono molto disteso invece e ogni qual volta vado ad alzarmi in salita sterrata la ruota slitta metre con la bici vecchia era l'ooposto, mi si alzava l'anteriore in salita però non slittava mai la ruota.poi dipende anche da il cambio che si usa in salita vero?
qualche consiglio anche per me?
scusate se ne approfitto!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo