Rampage Semenuk vince la Redbull Rampage 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Tutti gli anni mi trovo in disaccordo coi giudici, all'inizio pensavo di essere io a non capire il metro di giudizio, poi di non vedere alcune cose, ormai sono anni e anni che seguo questo evento e continuo a non capire, o meglio, credo che il metro di giudizio sia completamente sbagliato. Ad un evento del genere secondo me vanno premiati i trick e lo spettacolo che produci, la fantasia, e per ultimi lo stile e la pendenza della linea.
Sia Godziek che Brandog, com anche tom van steembergen secondo me hanno fatto run molto più spettacolari di Semenuk. Per non parlare di Lacondeguy se fosse riuscito a non cadere alla fine, ma sono certo che avrebbero penalizzato il suo stile sporco e grezzo per premiare uno stile più pulito. Non è l'evento giusto per premiare lo stile questo, per quello ci sono altre discipline. Qua va premiata unicamente la fantasia e lo spettacolo altimetrimenti scusate ma rischia quasi di diventare noioso...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
In effetti anche dal mio punto di vista a volte non capisco il punteggio.

Comunque Semenuk non ha rubato nulla. Sempre bravo, forse un po’ scontato.

lo lo stile però lo prediligo, inteso come facilità di fare le cose e bellezza del gesto.
Lacondeguy di stile non ne dimostra in confronto ai sui colleghi. Capitemi, è bravissimo, ovvio, ma sembra un sasso lanciato a valle, senza troppo controllo. Avete presente i sassoni giù da un burrone? Saltano, rotolano, cambiano direzione e scendono a valle fino a fermarsi. Questa è la mia impressione.
Poi nella seconda run era un po’ in affanno e ha pure rischiato troppo. Infine, la scenata poteva evitarla.

Emozionante i rider che avevano i bimbi all’arrivo. Da papà di bimbi piccoli posso comprenderli...

Gran bell'evento. Sempre pazzesco.

Ciao a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and gian72to

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non dico che Semenuk abbia rubato, stiamo parlando di rider incredibili e sono contento per chi è salito sul podio, però dici bene tu quando parli di scontatezza ed è quello che penso io. Poi per carità se a noi sembra scontato non vuol dire che lo sia, però io guardo solo lo spettacolo prodotto e Lacondeguy sarà plateare ma senza di lui non è rampage, come senza il povero Zink! Se un anno mancassero Semenuk o Rheeder boh... Secondo me nn fregherebbe a tanti.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Tutti gli anni mi trovo in disaccordo coi giudici, all'inizio pensavo di essere io a non capire il metro di giudizio, poi di non vedere alcune cose, ormai sono anni e anni che seguo questo evento e continuo a non capire, o meglio, credo che il metro di giudizio sia completamente sbagliato. Ad un evento del genere secondo me vanno premiati i trick e lo spettacolo che produci, la fantasia, e per ultimi lo stile e la pendenza della linea.
Sia Godziek che Brandog, com anche tom van steembergen secondo me hanno fatto run molto più spettacolari di Semenuk. Per non parlare di Lacondeguy se fosse riuscito a non cadere alla fine, ma sono certo che avrebbero penalizzato il suo stile sporco e grezzo per premiare uno stile più pulito. Non è l'evento giusto per premiare lo stile questo, per quello ci sono altre discipline. Qua va premiata unicamente la fantasia e lo spettacolo altimetrimenti scusate ma rischia quasi di diventare noioso...
Secondo me più che i trick devono premiare la linea più freeride e se riesci a trikkarci ancora meglio.
Per premiare i tricks c’è lo slopestyle.
Molte delle linee sono costruite, con atterraggi enormi; troppo lavorate dal mio punto di vista.
La linea di Brendog è pura Rampage!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Anche io avrei premiato la linea di Brendog, anche se, come già detto, Semenuk non ha rubato niente! Invece Lacondeguy, secondo me, soffre la pressione della gara, ha troppa voglia di vincere, e si perde il flow che invece molti altri dimostrano.
Dovrebbe pensare a godersi il momento e sicuramente il podio sarebbe suo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Semenuk è sopra chiunque come style e bellezza e anche la linea era ottima, il secondo per bellezza e facilità è Reedher e difatti è arrivato secondo anche lui facile bello e linea ottima , gli altri leggermente dietro come style e facilità ma sono tutti pazzeschi lo dimostrano i punteggi tutti vicini alla top 3 , diversi rider meritavano qualche punto in più in primis il polacco , ma non sufficienti per il podio anche se speravo che brendog arrivasse terzo. Se alcuni rider non fossero caduti probabilmente la classifica sarebbe diversa ma col senno di poi...Penso che campioni di slopstyle abbiano potenzialmente una marcia in più anche in questa competizione perchè padroneggiano moltoooo meglio e hanno una maggiore varietà di trick anche su salti enormi come questi, sta solo a loro avere fegato di farli...mentre altri meno inclini hanno evidentemente esagerato tipo Zink. Chiudere una sequenza di trick , Lacondeguy voleva farne 8 se non ho capito male, è da pazzi perchè sei esposto sui crinali e se vai lungo o corto puoi anche cadere giù di 4-5 piani come lo stesso ha rischiato nella seconda run , per poi arrivare un pò brasati e poco lucidi sul gap finale e difatti in tanti hanno sbagliato proprio lì. Al prossimo anno e speriamo con finalmente un nostro connazionale partecipante
 
  • Mi piace
Reactions: OLD74 and ymarti
D

Deleted member 85439

Ospite
GODZIEK,altra testa vera passione,per lui la RAMPAGE uno skatepark :}}}:
Tutti gli altri veri MOSTRI!
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Semenuk ha vinto per pulizia di esecuzione nei trick e nella linea percorsa. Ha fatto 7 trick perfetti ed ha eseguito un backflip nella parte più ripida della rampage, andate a rivedere quanta velocità ha preso dopo il backflip e quanto era corta la rampa di atterraggio. Ha dimostrato una tale sicurezza nella sua run che si è permesso di percorrere in manual anche la parte prima del drop. Insomma cosa deve dimostrare di più? Per me è da anni il miglior rider in assoluto.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo