Sembra un canguro!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sigcarlo

Biker serius
Accidenti, a guardarli sembra che ci sia assenza di gravità sotto le loro ruote. Nella tappa Torinese dell'ultimo giro d'Italia avevo assistito ad una esibizione di due campioni italiani di questa disciplina (non ricordo i loro nomi) ma questi qui nel video se li mangiano a colazione!

Ciao!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
sigcarlo ha scritto:
Accidenti, a guardarli sembra che ci sia assenza di gravità sotto le loro ruote. Nella tappa Torinese dell'ultimo giro d'Italia avevo assistito ad una esibizione di due campioni italiani di questa disciplina (non ricordo i loro nomi) ma questi qui nel video se li mangiano a colazione!

Ciao!

li avevo visti anche io i due trialisti italiani in un esibizione del giro d'Italia all'arrivo della tappa a Rovereto...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Non ho parole...Ogni gesto e movimento è perfetto, non spreca un filo di energia in più del necessario, e poi sembra che la bici pesi un kg!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
canguro? AAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHH

ehmmmm....scusate.....:cry:


il saltellamento, detto backhop è la base del trial. qualunque cosa più o meno parte da li. nel trial al 90% si sta in backhop. no backhop? no trial. vero Spina?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e la migliore tecnica per i impararlo qual è?
frenare di anteriore, sbilanciarsi in avanti, sollevare il posteriore,
e poi ricadere e sfruttare l'inerzia mentre si scende dietro per
far salire la ruota davanti giusto??

oink :nunsacci::-|
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
e la migliore tecnica per i impararlo qual è?
frenare di anteriore, sbilanciarsi in avanti, sollevare il posteriore,
e poi ricadere e sfruttare l'inerzia mentre si scende dietro per
far salire la ruota davanti giusto??

oink :nunsacci::-|
no.

surplace -> impennata da fermo con colpo di pedale -> punto di equilibrio -> frenare al post -> saltellare.

per avanzare saltellando sul post

saltelli -> al momento buono, con ruota post a terra , rilasciare il freno post -> colpo di pedale -> hoppare -> verticalizzare la bici mentre avanzi in volo -> toccare terra col post -> frenare col post -> punto di equilibrio -> ripredere dal punto 1 per N volte
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Enrico ha scritto:
scusa, ma mi riferivo al protagonista del video.........non mi permetterei mai di dare giudizi su cose che non conosco.....:oops:


ciao ciao

scusa non avevo capito! cmq magari io riuscissi a fare qlc di simile al ragazzo del video....ci metterei la firma....sono ancora fermo ai saltelli sulla ruota posteriore.....mamma mia che fatica il trial!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo