se è solo discesa allora ci si può appesantire
Infatti come da
[url]http://mountainbikeogliastra.it/index.php/evento-baunei-1920-maggio-2012/[/URL]
"
Domenica 20: tutto il gruppo partirà da Su Idile per pedalare la sterrata a Dus Piggius e Pissu e Serra. Poi i percorsi si dividono:
- Inedita discesa FR/enduro per i biker più esperti in questa disciplina lungo il sentiero di trekking a Porto Cuau con rientro in gommone. Max 15 biker, numero chiuso. In alternativa (cattivo meteo, o per chi si iscrive tardi) Locorbu-Sa Cadrea
- I biker XC- principianti/medi ripercorreranno allindietro la cresta di Pissu e Serra per scendere a Scaleddas e poi sullo sterrato a Santa Maria. Max 20 persone
In alternativa (la guida è in vendita la sera prima!) alcuni biker non-accompagnati possono scendere al Nuraghe Co e Serra per poi ricongiungersi con il gruppo XC o fare la discesa FR Locorbu-Sa Cadrea.
11 trasferte via terra + 22 per il rientro in gommone da Porto Cuau."
La risalita da Su Idile alla cresta di Pissu e Serra = 200 m dislivello in salita
C'è qualche percorso più "umano" in zona?
Certo, vedi il programma per la domenica 20 nonché sabato 19 (sempre
[url]http://mountainbikeogliastra.it/index.php/evento-baunei-1920-maggio-2012/[/URL])
"Sabato 19: Cala Sisine con rientro col barcone. Due percorsi: XC facile da Genna Aramene via Golgo e la Codula (max 20 persone), AM/biker XC esperti da Genna Salbene via Su Irove Longu (max 25 persone). Salita in pullman da Santa Maria al punto di partenza. 36 trasferte via terra / mare + 17 pranzo (antipasto, primo, vino, acqua) nel ristorante Su Coile a Cala Sisine:
53 totale
Sera: presentazione guida Sardegna Mountain Bike, 70 percorsi nel sud e centro e dibatto sullo sviluppo della mountain bike a Baunei"
Abbiamo impostato i percorsi MTB di questo weekend della rassegna
Baunei un mare di montagna" proprio per dare a tutti la possibilità di pedalare appunto dalla montagna al mare (con la salita in pullman!)
ciao Peter