Sellotto antiprostata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
mah, a me non sembra una sella da mtb... forse per passeggiate può andare, ma a mio parere serve una sella bella rigida (più o meno flessibile sopra) per fare XC/Trail con un po' di sicurezza...
ora c'è la "moda" di quelle corte, dove appunto la parte davanti è più limitata, potresti guardare quelle.

Per non avere problemi di prostata o altro comunque quello che conta è la POSIZIONE della sella (altezza, distanza dal manubrio, inclinazione)...
e un buon fondello.
 

Antollo57

Biker novus
29/6/18
13
7
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Merida
Anche io girando su internet e siccome sono stato operato di prostata cercavo qualcosa che mi permetta di tornare a pedalare e questa sella potrebbe essere quella giusta e x questo cercavo qualcuno che la conosca o che la usi o che l abbia usata
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Purtroppo il termine è usato (o meglio dire abusato) dagli stessi produttori, basta googlare per rendersene conto.

Ma in effetti fa capire subito a che serve visto che ormai è abitudinario nel quotidiano dire "ho la prostata" invece che più' giustamente (credo) "ho una brutta prostatite"

Però in effetti queste selle sembrano funzionare, sia per non far addormentare "giacomino" durante le lunghe sessioni in bici (col rischio di fare cilecca con l'amata la sera) sia per chi soffre di problemi alla prostata a diminuire il rischio ulteriori infiammazioni e conseguenti peggioramenti.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Anche io girando su internet e siccome sono stato operato di prostata cercavo qualcosa che mi permetta di tornare a pedalare e questa sella potrebbe essere quella giusta e x questo cercavo qualcuno che la conosca o che la usi o che l abbia usata
dai uno sguardo alle selle ism...io dopo 2 prostatiti e diverse selle provate compreso smp.....ho trovato la pace con queste
 

Antollo57

Biker novus
29/6/18
13
7
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Merida
Ho acquistato ism3.0 lo provata una volta x una ventina di km ma non ho avuto una buona sensazione e non riesco a capire dove è la seduta ho montata la smp dragon e mi trovo comodo ma cercavo qualcosa che non mi dia fastidio e non e semplice
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho acquistato ism3.0 lo provata una volta x una ventina di km ma non ho avuto una buona sensazione e non riesco a capire dove è la seduta ho montata la smp dragon e mi trovo comodo ma cercavo qualcosa che non mi dia fastidio e non e semplice

Se con una SMP hai ancora problemi con la prostata forse non hai un problema di sella e ti conviene consultare un urologo.
 

Antollo57

Biker novus
29/6/18
13
7
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Merida
Non è che con la dragon smp abbia avuto problemi e la mia sella da anni l avevo già su la bdc e i miei problemi di salute non dipendono dalla sella e che ho avuto un post operatoria molto lungo con varie ricadute con infiammazioni e altro e oramai è più di un anno che praticamente non vado in bici tranne due passeggiate di pochi km una con la dragon e l altra con una ism3.0e non ero ancora guarito completamente e proprio l urologo mi ha consigliato di trovare una sella che scarichi il più possibile le pressioni e che non sia molto dura insieme ad altri consigli ed è x questo che mi sto informando e chi meglio di chi ha avuto un esperienza diretta può essere di aiuto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ti conviene provare la tua Drakon, e tenerla, se non ti dà problemi . Oppure puntare su una Lite209, che è leggermente più imbottita . Le selle del genere di quella che hai linkato sono soluzioni estreme, diciamo da ultima spiaggia, che peraltro poco si addicono all'utilizzo mtb.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
le ism hanno la seduta negli ultimi centrimetri anteriori.... gli ultimi 3/4 cm posteriori della sella devono essere liberi...comunque trovi dei video sul web che ti illustrano la giusta posizione....per me a livello di scarico non c'e' paragone con le smp...ism un altro mondo...in pratica non hai nessuno sfregamento e contatto con la parte soprasella.....
 

Antollo57

Biker novus
29/6/18
13
7
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Merida
si e vero la senzazione e quella pro mi si e indolenzitp tra le cosce e i genitali la senzazione era che non sedevo sulle osse ischiatichema sul punto indolenzito la regolazione dovrebbe essere giustaperche con le mie misure e le caratteristiche della sella le quote erano quelle e la distanza dietro il sedere che rimaneva vuota era all incirca quellasecondo te non e sui due bracci anteriori che ci si siede ma subito dopo tu parli x esperienza personaleo x sentito dire comunque ti ringraziowindbike se hai ancora suggerimenti sono ben accolti
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si e vero la senzazione e quella pro mi si e indolenzitp tra le cosce e i genitali la senzazione era che non sedevo sulle osse ischiatichema sul punto indolenzito la regolazione dovrebbe essere giustaperche con le mie misure e le caratteristiche della sella le quote erano quelle e la distanza dietro il sedere che rimaneva vuota era all incirca quellasecondo te non e sui due bracci anteriori che ci si siede ma subito dopo tu parli x esperienza personaleo x sentito dire comunque ti ringraziowindbike se hai ancora suggerimenti sono ben accolti
oltre alla giusta sella, ti consiglio un libro che ti insegni grammatica e punteggiatura: apostrofi, virgole, punti ... manca tutto e ti si legge male. ciao.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
si e vero la senzazione e quella pro mi si e indolenzitp tra le cosce e i genitali la senzazione era che non sedevo sulle osse ischiatichema sul punto indolenzito la regolazione dovrebbe essere giustaperche con le mie misure e le caratteristiche della sella le quote erano quelle e la distanza dietro il sedere che rimaneva vuota era all incirca quellasecondo te non e sui due bracci anteriori che ci si siede ma subito dopo tu parli x esperienza personaleo x sentito dire comunque ti ringraziowindbike se hai ancora suggerimenti sono ben accolti
ce l'ho da 2 anni.....e dopo diverse selle con il buco con questa ho trovato la soluzione ai miei problemi....la seduta e' prevalentemente sui binari anteriori e le ossa devono poggiare lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo