• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

selle simili a quelle della lapierre

ozeta

Biker serius
2/3/16
102
10
0
Visita sito
ciao ragazzi, dopo anni di sofferenza e intorpidimenti a causa della sella, ho scoperto che il mio culo si adatta perfettamente alla sella della zesty 327 della lapierre. tanto che l'ho usata per giri di 2 ore senza fondello, o di 4-5 ore con il fondello ma senza avere alcun fastidio. la sella è piatta, con una larghezza di 130mm. vorrei montare qualcosa di analogo sulla mia bici da xc. ho provato, negli ultimi 2 anni, sia la smp hybrid che una selle italia, la Novus TM Flow, idmatch s2 da 135mm. Pensavo di risolvere con la novus, perché tempo fa feci il test dell'id e risultò proprio s2, ma a quanto pare il mio culo non è d'accordo.

ora escludendo le smp e le selle italia, cosa mi resta da provare che si avvicini al comfort della lapierre? magari anche con scarico prostatico?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.209
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
puoi provare questa https://www.bike24.com/p2170862.html (che, stando al sito lapierre, è quella della zesty )
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.209
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
ho dimenticato di specificare che è la zesty 2015 :D

comunque adesso approfondisco e nel caso la prendo. grazie mille!!!

e io ho notato che ti ho linkato quella del my 2017, quella attuale pare monti una velo

cmq cerca le specifiche del modello di bici che hai provato, di solito le selle non sono proprietarie del costruttore, quindi magari si trova in commercio
 

ozeta

Biker serius
2/3/16
102
10
0
Visita sito
e io ho notato che ti ho linkato quella del my 2017, quella attuale pare monti una velo

cmq cerca le specifiche del modello di bici che hai provato, di solito le selle non sono proprietarie del costruttore, quindi magari si trova in commercio

infatti indagando ho visto che la larghezza della 2017 è di 135mm, 5mm in più della mia. non so quanto siano "invalidanti". dovrei valutare la forma della sella. in serata faccio una ricerca più approfondita, ma mi sembra che a guardare le foto siano molto simili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo