Selle San Marco Atola Gelaround

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Ciao,
avete provato questa sella http://www.sellesanmarco.com/products/atola_gelaround.asp, come vi siete trovate? Che differenza c'è con lo stesso modello senza il gel-around?
Ho letto sempre su questo forum una buona recensione della Lady Gelflow di Selle Italia, cosa ne pensate? A vederla così non mi ispira quanto l'altra, mi sembra troppo grossa in larghezza, è più pesante ed è pure più costosa. D’altronde leggevo anche di un tipo che ha definito il suo culetto "magro e ossuto" :smile: (stessa tipologia del mio) che diceva che nel suo caso sono meglio le selle un po' più larghe ed imbottite. Il discorso mi pare sensato, sicuramente le ossicina saranno felici dell'imbottitura, ma, di contro, stare seduti su un divano non ostacola la pedalata?
Se avete altre selle da suggerirmi o consigli vari da darmi sono ovviamente graditissimi!!! :eek:
Un’ultima cosa: il sellino che ho ora è un Selle San Marco Base, che mi hanno rifilato con la Big Bear. E' nuovo, usato pochissime volte. Secondo voi a quanto si può rivendere?
Grassssie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho una arami, che è la versione maschile, però ho avuto occasione di provare anche l'atola senza gel, prevedendo di sosituire quella di mia moglie. Come da descrizione, tra le due selle cambiano giusto solo le dimensioni, in lunghezza e larghezza, mentre la seduta è analoga. Si tratta cioè di un disegno che mira a preservare le parti più delicate, riuscendovi bene, a mio avviso. Per le "ossicina" invece non escluderei un minimo risentimento, magari sulle lunghe distanza, specie se pianeggianti. Quella che avevo provato infine era di un bellissimo colore blu/bianco, che sul sito non ho visto. Il gel dubito che serva a qualcosa.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
No, l'ha solo toccata e ha detto: è dura. Il fatto è che adesso monta una vecchia specialized bg mostruosamente morbida e cedevole, che però sulle lunghe distanze e su più giorni procura qualche fastidio (minimo, a quanto dice) nella parte più avanzata della sella. Non so se potrà andargli bene, quando verrà il momento di sosituirla sarà un problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo