Selle Royal Scientia

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Premesso che ho già utilizzato la funzione cerca e che il risultato è stato assai poco soddisfacente, apro questo topic perchè già da un po' leggo e mi informo, tramite blog o siti specializzati, su questa parte VITALE della bici. Ho consultato le pagine dei più disparati produttori, venendo assalito da un marasma di prodotti (e codesti falli, direi!) e da prezzi non proprio amichevoli. Oggi mi imbatto in questa ditta italiana e noto il ristretto numero di prodotti e il prezzo amichevole. La domanda sorge spontanea: prezzo più basso è legato necessariamente a più bassa qualità? Leggo che non sono leggere, ma per quel che mi riguarda non me ne importa quasi un fico secco: non debbo competere e odio ogni misurazione dei tempi. Ciò che cerco è un comfort che la mia sella (Sella Italia, non ricordo il modello) non mi da. Ho comprato la bici qualche annetto fa, di seconda mano, quindi con sella non proprio adatta a me, e con utilizzo saltuario, e mi rendo conto che non riesco mai ad andare oltre le due/massimo tre ore di pedalata senza il sopravvenire di spiacevoli sensazioni nelle mie intimità. Eppure uso un fondelli abbastanza professionali (Endura e Biemme). Il problema è la sella. Oggi, approfondendo in giro, scopro questa gamma, appunto.

Mi piacerebbe che poteste esprimere i vostri pareri e donarmi i vostri consigli.
Grazie.

P.S.: uso una Cube Stereo, e ne faccio un utilizzo trail (full, 140mm), con frequenti spostamenti su strada per raggiungere i luoghi dei sentieri.
 
Reactions: danixsanna

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Io uso una pro turnix af della shimano, la ritengo la sella più comoda mai utilizzata, tanto che sto acquistandola anche per le altre bike, secondo la mia esperienza, una volta provata non cerchi altro
 

danixsanna

Biker novus
1/12/13
3
0
0
Visita sito
Anch'io sono in cerca di pareri ed opinioni in merito alla sella Royal Scientia, ma in giro per il web si trovano solo recensioni basate sulla descrizione del fabbricante e nessuna recensione basata su prove effettive della sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo